Claudio Marchisio, centrocampista in forza allo Zenit San Pietroburgo, ha parlato del suo passato alla Juventus al sito russo Championat.com.
notizie
Marchisio: “Ero consapevole di dover lasciare la Juventus. Buffon? Ecco a cosa deve la sua longevità…”
L'ex centrocampista bianconero si confessa ad un sito russo
Il Principino, che vanta 389 presenze condite da 37 reti e 42 assist con la maglia della Juventus, ha spiegato cosa lo ha spinto a trasferirsi in Russia: "Ero pronto a questo perché la trattativa stava andando avanti da un bel po’ di tempo. Ero consapevole di dover lasciare il club e dopo l’allenamento un giorno i dirigenti bianconeri mi hanno contattato e nel giro di poche ore abbiamo finalmente deciso".
Marchisio tuttavia elogia alcuni suoi ex compagni, tra cui Buffon, ora attualmente al Psg: "Gigi deve la sua longevità al suo modo di allenarsi: lavora su stesso e si concentra in modo diverso da tutti gli altri. Infine non ha avuto infortuni gravi, quindi è integro". Stesse parole al miele anche per Giorgio Chiellini: "È un leader eccellente, ma in futuro non lo vedo come allenatore. Anche io non prendo in considerazione l’ipotesi di allenare: non è qualcosa che mi provoca emozioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA