notizie

Marchisio: “Ero consapevole di dover lasciare la Juventus. Buffon? Ecco a cosa deve la sua longevità…”

Marchisio: “Ero consapevole di dover lasciare la Juventus. Buffon? Ecco a cosa deve la sua longevità…”

L'ex centrocampista bianconero si confessa ad un sito russo

Mediagol11

Claudio Marchisio, centrocampista in forza allo Zenit San Pietroburgo, ha parlato del suo passato alla Juventus al sito russo Championat.com.

Il Principino, che vanta 389 presenze condite da 37 reti e 42 assist con la maglia della Juventus, ha spiegato cosa lo ha spinto a trasferirsi in Russia: "Ero pronto a questo perché la trattativa stava andando avanti da un bel po’ di tempo. Ero consapevole di dover lasciare il club e dopo l’allenamento un giorno i dirigenti bianconeri mi hanno contattato e nel giro di poche ore abbiamo finalmente deciso". 

Marchisio tuttavia elogia alcuni suoi ex compagni, tra cui Buffon, ora attualmente al Psg"Gigi deve la sua longevità al suo modo di allenarsi: lavora su stesso e si concentra in modo diverso da tutti gli altri. Infine non ha avuto infortuni gravi, quindi è integro". Stesse parole al miele anche per Giorgio Chiellini: "È un leader eccellente, ma in futuro non lo vedo come allenatore. Anche io non prendo in considerazione l’ipotesi di allenare: non è qualcosa che mi provoca emozioni".