serie a

Juventus, Matuidi: “Rabiot ci darà quella marcia in più, con lui nessuna rivalità”

Mediagol77

Il centrocampista bianconero si è rivelato uno dei punti cardine del nuovo assetto tattico studiato da Maurizio Sarri

Blaise Matuidi protagonista a sorpresa nella nuova Juventus di Maurizio Sarri.

Il centrocampista francese prima dell'inizio di stagione sembrava fosse ai margini della squadra, ma al contrario è risultato essere un perno fondamentale della squadra insieme a Khedira. A farne le spese sono stati Emre Can (addirittura escluso dalla lista Champions) e Adrien Rabiot che finora ha trovato poco spazio nel centrocampo bianconero.

Matuidi però tesse le lodi del giovane centrocampista transalpino e, attraverso un'intervista concessa a l'Equipe, ammette che c'è concorrenza e che l'ex Psg si sta pian piano inserendo nei piani tattici di Sarri.

"C'è grande concorrenza, ma so che Adrien ci aiuterà a vincere titoli importanti. Lo scorso anno ha avuto una stagione difficile, deve ambientarsi in un campionato che non conosce e lo sta facendo alla grande. Per me non è un rivale, ma un compagno di squadra e lottiamo insieme per la stessa maglia. Con lui ho un rapporto speciale, ci confrontiamo spesso sia in campo che fuori. L'ho aiutato inizialmente con la lingua, ma adesso sta imparando".