Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Juventus-Lione, l’annuncio di De Ligt nel post-gara: “Adesso dovrò operarmi, ho un problema…”

TURIN, ITALY - JANUARY 16: Juventus player Matthijs de Ligt during a training session at JTC on January 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le novità sull'infortunio di Matthijs De Ligt

Mediagol8

Operazione in vista per Matthijs De Ligt.

Nel post-partita di Juventus-Lione - gara che ha decretato l'eliminazione dei bianconeri dalla Champions League - diversi calciatori bianconeri sono intervenuti ai microfoni della stampa. Tra questi, anche il giovane difensore centrale olandese, che convive da qualche settimana con un dolore alla spalla destra che non gli ha consentito di rendere al meglio durante questo finale di stagione. Oltre al dispiacere per la sconfitta nel doppio confronto con la compagine francese, il classe 1999 ha annunciato l'imminente operazione che lo costringerà ad andare sotto i ferri.

"Adesso dovrò operarmi alla spalla, è qualcosa che deve essere fatto: quello sarà il mio focus adesso. Ovviamente sono dispiaciuto perché non abbiamo passato il turno, ma penso che ora ho bisogno di un po' di tempo per recuperare", ha spiegato ai microfoni di 'SkySport'.

L'ex Ajax - alla sua prima stagione in maglia bianconera - è stato uno dei più presenti in casa Juventus, collezionando trentanove presenze stagionali e siglando addirittura quattro gol. Risolto lo scorso novembre, il problema alla spalla si è ripresentato nel post-lockdown, costringendo De Ligt ad operarsi, nonostante abbia stretto i denti fino ai minuti finali del match più importante della stagione. L'obiettivo dell'olandese è certamente quello di tornare al meglio della condizione fisica all'inizio della prossima stagione.