LE DICHIARAZIONI

Juventus-Inter, Allegri: “Loro più forti insieme a Napoli e Milan. Ecco cosa servirà”

⚽️

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri a pochi minuti dall'inizio di Juventus-Inter

L'Inter sfida la Juventus di Allegri, nella gara in programma questa sera alle ore 21:00 all'Allianz Stadium. I nerazzurri sono reduci da una sconfitta maturata in casa che ha fatto scivolare la squadra nella lotta per la Champions League, i bianconeri vengono dal fondamentale successo contro l'Hellas Verona e sono a quota 44 punti in classifica. Intervenuto nel pre gara, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha presentato la sfida di questa sera, valevole per le semifinali d'andata di Coppa Italia.

[an error occurred while processing this directive]

"Giochiamo contro una squadra veramente forte. L'Inter è la squadra più forte insieme al Napoli e al Milan per poter vincere il campionato. E' una partita complicata. Loro hanno esperienza, sono forti fisicamente. Dobbiamo fare attenzione, giocare una partita con grande rispetto, con grande umiltà e voglia di far fatica

Possiamo dire che hai una squadra matura? "E' un altro test importante, stiamo crescendo. Quando siamo ad aprile ci sono partite da dentro e fuori. Ne abbiamo quattro e speriamo di andare avanti. Se riusciremo a riempire maggio in tutte le settimane, vuol dire che riusciremo ad arrivare in finale di Europa League e in finale di Coppa Italia

Tutti si aspettano molto da Vlahovic. "Io mi aspetto tanto da tutti, perché comunque non importa se segna Vlahovic o un altro, l'importante è che la squadra faccia bene come prestazione di squadra. Dusan è molto cresciuto, a Milano ha fatto una grande partita e quindi sono contento di quello che sta facendo, soprattutto al rientro dopo un periodo di inattività".

Riesci ad isolare la Juventus dalle voci. "Bisogna farlo perché stiamo lavorando e bisogna lavorare sul campo. In due competizioni in Coppa Italia ed Europa League abbiamo la possibilità di andare avanti. In campionato abbiamo fatto 59 punti e su quelli da sabato bisogna continuare a lavorare per cercare di mantenere o migliorare il distacco sulla quinta"