serie a

Juventus, Gentile: “Allegri deve restare, merita un plauso. Mancini? Spero faccia bene in azzurro…”

Juventus, Gentile: “Allegri deve restare, merita un plauso. Mancini? Spero faccia bene in azzurro…”

Le parole dell'ex difensore bianconero che ha tessuto le lodi del tecnico bianconero

Mediagol77

Claudio Gentile si è espresso sulla vittoria dell'ennesimo Scudetto da parte della Juventus.

L'ex difensore bianconero, ai microfoni di 'Maracanà' sulle onde di RMC Sport, ha analizzato la stagione della compagine di Massimiliano Allegri.

JUVENTUS - "Allegri? Bisogna solo elogiarlo. Si è preso la sua rivincita da chi ha fatto sempre polemica verso di lui. Il prossimo anno deve restare e resterà, dove lo trova un altro allenatore così la Juventus?. Dalle scuole calcio non si creano i campioni: oggi i genitori pagano per far giocare i propri figli per un'ora. In oratorio invece, dove i ragazzi giocavano 8 ore dopo scuola con passione, crescevano i campioni. Il rispetto è fondamentale, ai miei tempi lo avevamo. De Laurentis ha detto che il Var ha rubato 8 punti al Napoli, ma questa per me è una mancanza di rispetto. Come Allegri anche Chiellini si è tenuto tutto dentro e ieri si è sfogato. Sulla sconfitta contro il Napoli i bianconeri hanno costruito la vittoria finale. Un'altra squadra non avrebbe reagito come ha reagito la Juventus: questa è una grande differenze tra chi è abituato a vincere e chi no".

NAZIONALE - "Mancini? Spero faccia bene, ma bisogna valutarlo dopo qualche partita. Meglio essere scettici all'inizio che dopo. I giocatori ci sono, la sfida è motivarli. De Vrij? Bisogna conoscere il carattere del calciatore e capire se possa essere in grado di giocare questo tipo di partite. Dipenderà dal ragazzo, che parlerà sicuramente con Inzaghi in settimana".