serie a

Juventus-Bologna, Allegri: “CR7 e Dybala giocheranno. Il voto di Messi? Fa piacere…”

Juventus-Bologna, Allegri: “CR7 e Dybala giocheranno. Il voto di Messi? Fa piacere…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Juventus alla vigilia della sfida contro il Bologna

Mediagol7

Poco più di ventiquattro ore e sarà Juventus-Bologna, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A.

Diversi sono stati i temi trattati dal tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera all'Allianz Stadium: dal momento di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, che scenderanno in campo dal primo minuto contro gli uomini di Filippo Inzaghi, alla prestazione offerta dalla sua squadra contro il Frosinone. Ma non solo...

FORMAZIONE - "Cristiano Ronaldo sta bene fisicamente, domani giocherà, visto che sarà anche squalificato in Champions League. Bentancur ha ottime possibilità di giocare, Matuidi rientrerà, poi dovrò scegliere uno tra Emre Can e Pjanic. Chiellini riposerà, ho il dubbio per Alex Sandro, in tal caso potrebbero giocare Cuadrado e Cancelo sulle fasce, a meno che non faccia giocare Bernardeschi. In attacco gioca Dybala, poi per il terzo posto devo decidere, ma non escluso nemmeno Kean. In porta giocherà Perin", ha svelato.

BERNARDESCHI -"Bernardeschi mezz’ala? L'altro giorno ha giocato lì quando è entrato perché lo ha richiesto la partita. Lui ha fatto molto bene anche da esterno a Valencia. E' cresciuto tanto, ha capito che doveva migliorare sotto tutti i punti di vista. Ha grande entusiasmo e strapotere fisico. E' diventato importante per noi e per la Nazionale".

BOLOGNA -"Ha battuto nettamente la Roma e quando ha perso lo ha fatto sempre di misura. Solo con l'Inter ha preso tre gol, ma arrendendosi soltanto alla fine. Stanno in partita fino alla fine, Inzaghi è molto bravo in questo. E' una partita in casa da vincere, dovremo avere lo stesso atteggiamento maturo e responsabile di Frosinone".

OBIETTIVI - "La Juventus dovrà abituarsi a continuare a vincere, in tutti i casi. Ci sono partite diverse nell'arco di una stagione, alcune molto chiuse come contro il Frosinone, altre più aperte. Io sono comunque sempre soddisfatto della prestazione, abbiamo messo molta lucidità in campo. Gli infortunati? Barzagli è completamente recuperato e domani può tranquillamente giocare. Spinazzola sta entrando a poco a poco negli allenamenti della squadra, abbiamo avuto buoni segnali".

VOTO MESSI - "Messi mi ha messo come terzo allenatore dietro Valverde e Guardiola? Lo apprendo solo ora, ovviamente fa piacere, non potrebbe essere altrimenti. C'è da fare i complimenti a Deschamps che ha vinto giustamente il premio della FIFA", ha concluso Allegri.

tutte le notizie di