"Non è una gara impossibile, non c’è niente di impossibile. La palla rotola e può succedere di tutto". Marco Giampaolo vuole giocarsela: sabato sera il suo Empoli affronterà la Juventus di Massimiliano Allegri nel secondo anticipo della 31esima giornata.
notizie
Empoli, Giampaolo: “Per vincere contro la Juventus bisogna essere presuntuosi”
La conferenza stampa del tecnico azzurro.
Presuntuosi -"Non dobbiamo aspettarci niente, dobbiamo fare affidamento solo su noi stessi. Abbiamo bisogno di far punti: la Juve non deve essere una giustificazione. Non vogliamo chiudere in affanno: dobbiamo ritrovare fiducia, bel calcio e risultati" - ha aggiunto il tecnico dei toscani -. "La Juventus? Me l’aspetto fisica, potente. Vorrà chiuderci con la sua forza e la sua grandezza. Dovremo essere bravi ad andare oltre questi presupposti. Ci sono delle differenze, ma non dobbiamo recitare la parte della vittima sacrificale. Dovremo essere presuntuosi per fare un’impresa".
Condizione -"La sosta è servita per ricaricare, anche se abbiamo dovuto fare i conti con qualche indisponibilità di troppo. Ma ci siamo abituati… Almeno abbiamo staccato la spina sul piano mentale. La squadra l’ho vista molto meglio, si è allenata bene. Mi dà fastidio solo la discontinuità con qualche elemento importante della rosa… Ma la squadra l’ho vista bene, con la giusta determinazione. Otto punti di vantaggio non bastano, le ultime saranno partite pesanti. Evitiamo di arrivarci col braccino corto", ha concluso Giampaolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA