La Juventus non si arrende: il club bianconero, a distanza di tredici anni, rivogliono ancora lo scudetto conquistato sul campo nella stagione 2005/06.
serie a
Calciopoli, Sconcerti si schiera a favore della Juventus: “Ricorso giusto, lo scudetto all’Inter…”
Le parole di Mario Sconcerti in merito al ricorso depositato dalla Juventus per l'assegnazione dello scudetto della stagione 2005/06, conquistato sul campo dai bianconeri, all'Inter per i fatti di Calciopoli
Il titolo fu assegnato a tavolino all’Inter, posizionatasi in quella stagione al terzo posto della classifica, per “difetto assoluto di giurisdizione”, in merito ai fatti di Calciopoli che avevano coinvolto il club di Torino e che condannarono quest’ultimo anche alla retrocessione in Serie B con 9 punti di penalizzazione. Pochi giorni fa si è scritto un altro atto della lunga battaglia legale della società bianconera volta a riottenere lo scudetto tolto: il presidente AndreaAgnelli, infatti, ha depositato due ulteriori ricorsi alla giustizia sportiva: uno al Collegio di Garanzia del Coni e l’altro al Tribunale Nazionale della Figc.
Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo, intervenuto ai microfoni di 'RMC Sport', è tornato a dire la sua sulla questione, in relazione agli ultimi avvicendamenti: "Visto che la Juventus è la società che ha subito questa decisione ha fatto bene a fare ricorso. Qui si sta parlando della legittimità di un ricorso. Quello scudetto andava tolto alla Juventus, il problema è capire se andava dato all’Inter che era arrivata terza. Io avrei fatto ricorso come la Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA