Calciopoli, la storia infinita: la Juventus rivuole lo scudetto del 2006. La mossa del club bianconero…

Calciopoli, la storia infinita: la Juventus rivuole lo scudetto del 2006. La mossa del club bianconero…

La Juventus ha depositato due ricorsi alla giustizia sportiva in merito allo scudetto tolto ai bianconeri e assegnato all’Inter nel 2006

La Juventus non si arrende: i bianconeri, a distanza di tredici anni, rivogliono ancora lo scudetto conquistato sul campo nella stagione 2005/06.

Il titolo fu assegnato a tavolino all’Inter per “difetto assoluto di giurisdizione”, in merito ai fatti di Calciopoli che avevano coinvolto il club di Torino e che condannarono quest’ultimo anche alla retrocessione in Serie B con 9 punti di penalizzazione. Negli anni la società, che ha più volte presentato ricorso agli organi giuridici, ha subito numerose sconfitte ma, nonostante ciò, non ha ancora posto fine alla propria battaglia legale per acquisire nuovamente il titolo. Infatti, pochi giorni fa, secondo quanto riporta l’edizione odierna del ‘Corriere della Sera‘, il presidente Andrea Agnelli ha depositato due ulteriori ricorsi alla giustizia sportiva: uno al Collegio di Garanzia del Coni e l’altro al Tribunale Nazionale della Figc.

VIDEO Juventus, Agnelli su calciopoli e scudetti: “Nel mio stadio espongo ciò che voglio”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy