serie a

Calciopoli, Capello sta con la Juventus: “Scudetto all’Inter? Una comica…”

Calciopoli, Capello sta con la Juventus: “Scudetto all’Inter? Una comica…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico della Juventus in merito alla decisione della società bianconera di presentare ricorso contro l'assegnazione dello scudetto 2006 all'Inter

Mediagol7

Nelle ultime ore la notizia: la Juventus ha depositato al Collegio di Garanzia del Coni il ricorso contro l'assegnazione dello scudetto 2006 all'Inter.

In particolare, la società bianconera ha chiesto l'annullamento del lodo con cui nel 2011 il Tnas si era dichiarato incompetente a decidere sul ricorso della stessa Juventus contro la mancata revoca dello scudetto 2006, assegnato a tavolino ai nerazzurri dopo i fatti di Calciopoli. Il club piemontese, dunque, ha chiesto l'accoglimento dell'istanza di arbitrato e l'annullamento di tutti gli atti che hanno portato il titolo all'Inter.

"Il ricorso per lo scudetto del 2006? Mi sembra una cosa giusta - ha dichiarato l'ex tecnico della Juventus Fabio Capello ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' in onda su 'Rai Radio 1' -. E' comico sia stato assegnato all'Inter, che arrivò terza ed era anch'essa indagata. Il commissario Guido Rossi decise frettolosamente perché avevamo bisogno di una squadra che si iscrivesse in Champions League ma fu un errore. Fu una cosa ingiusta, le regole non furono rispettare e la giustizia sportiva non ha potuto indagare a fondo".