L'addio di Simone Padoin alla Juventus è divenuto ormai di dominio pubblico, a breve acquisirà anche i crismi dell'ufficialità.
palermo
Bonucci scrive a Padoin: “Un esempio, pentacampione! Mai un ritardo, sempre disponibile”. Ora sarà del Cagliari
La lettera del difensore della Juve al prossimo calciatore del Cagliari: "Per il Pado, perché così lo chiamiamo noi, oggi sono qui a scrivere queste parole perché se le merita".
Il centrocampista classe '84 ha decide di sposare la causa del Cagliari dell'amico Marco Storari: beffato il Palermo di Foschi e Zamparini che avevano tentato di inserirsi, dato che i sardi non riuscivano a trovare un accordo economico con la Juve. Intesa che tra i due club è stata raggiunta proprio in queste ore, con lo stesso Padoin che ha salutato così l'ambiente bianconero.
Al messaggio d'addio del diretto interessato, è seguita la lettera di Leonardo Bonucci, sulla propria pagina ufficiale su Facebook. "Non ho mai scritto messaggi di addio ad un compagno perché il calcio, si sa, è fatto così. Un giorno seduto accanto a te hai un compagno, il giorno dopo ne hai un altro. Nulla è definitivo, nulla è per sempre nel mondo calcistico. Per il Pado, perché così lo chiamiamo noi, oggi sono qui a scrivere queste parole perché se le merita. Un grande giocatore, un grande uomo - scrive il pilastro della difesa della Nazionale Italiana -. In quattro anni e mezzo insieme è stato un esempio per tutti. Mai un ritardo, mai un allenamento saltato, mai una corsa in meno, ogni giorno il primo ad arrivare al campo, sempre disponibile e uomo importante per il nostro gruppo. La prossima volta che ci incontreremo sarà da avversari ma niente cancella i tanti trofei vinti insieme. In bocca al lupo PENTACAMPIONE. Sei un esempio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA