serie a

Bonucci accende il derby d’Italia: “Contro l’Inter sarà una grande Juventus. De Ligt? Sarà tra i migliori”

Il difensore dei bianconeri ha parlato della prossima sfida di campionato contro i nerazzurri, big match della settima giornata

Mediagol52

Si accende il big match tra Inter Juventus.

Domenica sera tra le mura dello stadio San Siro andrà in scena il Derby d'Italia, match valido per la settima giornata di Serie A. Sfida delicatissima per Antonio Conte, che affronterà finalmente il suo passato e si giocherà primato in classifica ed imbattibilità contro i campioni in carica. Tra i protagonisti della gara vi sarà certamente Leonardo Bonucci, che considerata l'assenza di Giorgio Chiellini sarà il capitano dei bianconeri e proverà a guidare la difesa contro gli attacchi di Romelu Lukaku e compagni.

A pochi giorni dalla sfida il numero 19 ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, analizzando alcune tematiche legate alla gara contro la storica rivale: "A Milano vedrete una grande Juventus: porteremo a casa il risultato che vogliamo. L'Inter ha iniziato benissimo il campionato, come del resto era facile prevedere dopo l'arrivo di Conte. Sono una grande squadra, hanno giocatori di alto livello e il loro sistema permette a tutti di esprimersi al meglio. Al Camp Nou hanno messo in difficoltà il Barcellona per un'ora giocando sempre la palla in verticale. Pronostico? Non si può indicare una favorita in una partita come questa. Quest'anno difendiamo a zona negli spazi. All'inizio abbiamo dovuto superare qualche difficoltà, ma stiamo lavorando bene: il nostro percorso di crescita non finirà qui. Quello che conta più di tutto, alla Juve, è il senso di appartenenza, l'attaccamento alla maglia. Tornare qui mi ha responsabilizzato come uomo: quando lasci questo club, ti rendi conto di quello che hai perso. Riabbracciarlo è stata una gioia indescrivibile".

Infine un commento sul suo compagno di reparto, Matthijs De Ligt, che dopo le difficoltà iniziali ha preso confidenza con gli schemi di Maurizio Sarri: "È fortissimo per la sua età. È arrivato carico di aspettative, ma è umile. Ha tutto per diventare uno dei migliori al mondo".