palermo

Inter, Zanetti: “Vogliamo essere protagonisti, contro il Palermo dimostreremo chi siamo”

Inter, Zanetti: “Vogliamo essere protagonisti, contro il Palermo dimostreremo chi siamo”

Le parole del vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti

Mediagol8

Sparta Praga, Southampton e Hapoel Beer Sheva per l'Inter in Europa League, un girone abbordabile per la squadra guidata da De Boer.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per dare una prima impressione sui sorteggi, il vicepresidente Javier Zanetti non si è tirato indietro nel spiegare gli obiettivi della stagione nerazzurra: "È un girone impegnativo, ci sarà da sudare. Ma nella mia testa l'Inter deve essere protagonista, vogliamo esserlo fino alla fine. Abbiamo vinto tante volte questa competizione, vogliamo sicuramente avere un ruolo di primo piano. Nell'ultima settimana di mercato ci saranno delle novità. Ma adesso sono qui, vedremo quando tornerò a Milano. Se arriva qualche innesto per rinforzare la squadra, siamo contenti. Ma anche con questa rosa l'Inter è competitiva. Dobbiamo dare tempo al nostro allenatore e alla nostra nuova proprietà".

"Per conoscere il calcio italiano c'è bisogno di tempo, ma siamo un grande club e faremo di tutto per essere pronti già da domenica contro il Palermo- ha ammesso Zanetti-. Serve fiducia per trovare la giusta alchimia, io però sono ottimista e credo che già da domenica daremo una risposta dopo l'esordio di Verona. I ragazzi devono capire quanto è importante la nostra maglia, abbiamo una storia gloriosa, loro sono dei professionisti e noi siamo qui per aiutarli. Icardi? Mauro è molto giovane, va aiutato e supportato. Indossare la fascia di capitano è una cosa molto importante, ti porta a rappresentare una società storica, come l'Inter. Banega? È un ragazzo di grande personalità, lo conosco bene, ci darà una grandissima mano. Dobbiamo creare un gruppo forte, poi i risultati arriveranno".