serie a

Inter-Verona, la dedica di Conte: “Complimenti ai ragazzi, presa la strada giusta. Questa vittoria…”

Il tecnico dell'Inter ha commentato la vittoria ottenuta in rimonta contro il Verona, in occasione della dodicesima giornata di campionato

Mediagol52

L'Inter batte il Verona.

Tra le mura dello stadio San Siro è andata in scena la sfida tra l'Inter e il Verona, che si sono affrontati in occasione dell'anticipo serale della dodicesima giornata di Serie A. Gli ospiti erano passati in vantaggio grazie al gol di Valerio Verre, ma i padroni di casa hanno trovato la forza di ribaltare il risultato con le reti di Matias Vecino e Nicolò Barella.

Al termine del match il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Dobbiamo uscirne sempre più forti. La risposta di oggi è stata importante dopo la delusione di Dortmund che è stata cocente. Oggi si era messa in salita la gara, l'Hellas difendeva con un 7-3-0: abbiamo trovato un muro davanti a noi, ti venivano a prendere a uomo a tutto campo. Difendevano e ripartivano, ma noi siamo stati molto bravi a non perdere la pazienza. Abbiamo dimostrato di avere maturità e voglia. Vincere in questo modo ti certifica che c'è qualcosa alla base, che stiamo creando qualcosa di bello. 31 punti in 12 partite sono un bel bottino, mettiamo del fieno in cascina. Mi sento di ringraziare questi ragazzi, che hanno buttato ancora il cuore oltre l'ostacolo. Stiamo crescendo a livello di mentalità, anche dopo le batoste cerchiamo di migliorare. Siamo felici adesso di essere primi in classifica. Non ci saremmo mai aspettati di avere 31 punti dopo 12 giornate, neanche nelle più rosee aspettative. Oggi era la 7° partita in pochi giorni. Complimenti ai ragazzi. Ci tengo a dedicare la nostra vittoria a mia figlia Vittoria, che oggi compie gli anni. Con questo successo, festeggio in maniera più rilassata con tutta la famiglia. C'è più gioia e ora c'è la sosta. A differenza dell'altra volta che ci siamo arrivati con una sconfitta, ora ci andiamo con una vittoria che ci deve far capire che abbiamo preso la strada giusta".