serie a

Inter, Spalletti: “Totti? Questa storia ha stancato! Basta parlarne, ho la coscienza a posto. In questi 7 mesi…”

Inter, Spalletti: “Totti? Questa storia ha stancato! Basta parlarne, ho la coscienza a posto. In questi 7 mesi…”

Le parole del tecnico dell'Inter Luciano Spalletti a proposito della diatriba con Francesco Totti e della scelta di allenare i nerazzurri.

Mediagol22

Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter che ha guidato la Roma per quattro anni, ha tentato attraverso un'intervista rilasciata al 'Corriere dello Sport' di mettere un punto alla diatriba con lo storico capitano giallorosso FrancescoTotti, il quale nei mesi scorsi ha più volte denunciato pubblicamente la gestione negativa che l'allenatore toscano ha messo in atto nei suoi confronti negli ultimi anni di carriera, lamentando un rapporto conflittuale che ha condizionato il suo addio al calcio giocato.

"Se continuiamo con questo Totti - Spalletti per protesta smetteranno di girare anche i tornelli degli stadi... Credo che questa storia abbia stancato un po’ tutti. Quindi non parliamone più. Quando accetti di caricarti delle responsabilità sulle spalle, di prendere ogni volta delle decisioni, anche le più impopolari, ma sempre per il bene della squadra, inevitabilmente finisci per scontentare qualcuno e perderne il sostegno. Ripeto, se ho un torto, è quello di aver lavorato sempre per il bene della Roma. Poi ognuno può trarne il bilancio che vuole. Certamente il mio personale mi fa sentire con la coscienza a posto perché so di aver dato tutto me stesso. O forse anche oltre." - Ha commentato il tecnico dei nerazzurri.

Luciano Spalletti ha, inoltre, commentato la scelta presa a giugno di lasciare la panchina della Roma e trasferirsi all'Inter:

"Risponderei con un sì ancora più convinto, con 's' maiuscola. Ma soprattutto più consapevole del compito che mi aspettava. In questi 7 mesi ho avuto la possibilità di vedere le cose da dentro e di conseguenza di capire ancora meglio tutte le situazioni. Potremmo dire che è come quando devi ristrutturare una casa: viene fatta un’analisi, una stima dei lavori da fare basandosi molto sull’esperienza, ma è solo a lavori in corso che capisci quali sono tutti gli interventi precisi da fare. L’ottimo precampionato e l’esaltante partenza di campionato mi hanno dato modo di provare subito l’entusiasmo dei nostri tifosi, un calore travolgente che in un attimo ti tinge di nerazzurro da capo ai piedi. Però è forse in questo periodo di difficoltà che mi sto rendendo conto del mio attaccamento all’Inter. Vedere i nostri tifosi sofferenti e preoccupati per i risultati di questo periodo è un qualcosa che mi fa veramente stare male e allo stesso tempo mi carica tantissimo perché sento fortemente di voler a ogni costo il bene di questa squadra."