serie a

Inter, Politano si presenta: “Darò il massimo, che emozione essere qui. Florenzi? Se arrivasse…”

MILAN, ITALY - JUNE 29:  New signing of FC Internazionale Milano Matteo Politano signs his contract at FC Internazionale headquarters  on June 29, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Vincenzo Lombardo - Inter/Inter via Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dal neo-acquisto dei nerazzurri: "Quando sono passato all'Inter è stata una delle giornate più belle della mia vita"

Mediagol34

E' approdato alla corte di Luciano Spalletti in prestito con diritto di riscatto, pronto per una nuova avventura dopo le ottime prestazioni offerte con la maglia del Sassuolo.

Matteo Politano è un nuovo giocatore dell'Inter. Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal classe '93, che ha scelto il suo nuovo numero di maglia: il sette. "Ero legato al sette, a Sassuolo era occupato e ho preso il 16 perché quel giorno sono nati mia moglie e mio fratello. E da allora ho proseguito con questo numero. Come sto vivendo questi primi giorni? Una forte emozione, indescrivibile. Quando sono passato all'Inter è stata una delle giornate più belle della mia vita, calcisticamente parlando. Era il mio obiettivo, arrivarci in un percorso di crescita. Sono in uno dei club più importanti d'Europa, sono contentissimo", sono state le sue parole.

CR7 ALLA JUVE? - Fra i temi trattati da Politano anche il possibile approdo di Cristiano Ronaldo in quel di Torino, sponda Juventus. "Sarebbe importante avere un campione del genere in Italia. Il mio ruolo preferito? Ho sempre fatto l'esterno destro ma negli ultimi anni ho svariato molto perché a Sassuolo eravamo tanti. Iachini e il cambio di posizione? E' vero, vanno fatti i complimenti al mister per aver trovato questa posizione".

NUOVI OBIETTIVI E MERCATO - "Non me li pongo, la partita la prepari durante la settimana. Sarà importante farlo. Spalletti? Abbiamo parlato cinque minuti con il mister, ci sarà modo in ritiro. Sono a disposizione, qualsiasi ruolo scelga. Vrsaljko?Non l'ho sentito. E' un grandissimo giocatore, gli faccio un in bocca al lupo per il Mondiale. Dovesse venire sarebbe un grande rinforzo. La sfida con Perisic? Sì, io darò sempre il massimo, il mister farà le scelte, Florenzi? E' un grande giocatore, sono contento se l'Inter acquista giocatori forti ma non sono domande per me", ha concluso.