serie a

Inter, Politano: “Esordio non facile, ma ora va meglio. Il match contro il Tottenham…”

MILAN, ITALY - JUNE 29:  New signing of FC Internazionale Milano Matteo Politano signs his contract at FC Internazionale headquarters  on June 29, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Vincenzo Lombardo - Inter/Inter via Getty Images)

Le parole di Matteo Politano, attaccante dell'Inter, a proposito dell'avvio di stagione dei nerazzurri

Mediagol22

Matteo Politano è uno dei giocatori approdati all'Inter durante la sessione estiva di mercato.

L'attaccante, trasferitosi al club di Milano in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, ha parlato ai microfoni di SportMediaset dei primi mesi trascorsi tra le fila dei nerazzurri:

"Il mio esordio all’Inter non è stato facile: nuovo ambiente, nuova squadra, poi con il passare del tempo è andata sempre meglio e ora possa dire di essere molto contento della mia scelta. Rispetto al Sassuolo l’Inter è un’altra categoria, Sassuolo è una piccola città, giocare a San Siro cambia tutto. Giocare la Champions League è fantastico, scendere in campo con 60.00 persone fa un effetto speciale. Siamo tutti molto contenti che i tifosi ci seguano e cerchiamo ogni giorno e di rendere loro orgogliosi. Il mister è uno che lavora tanto sul campo e questa è la cosa più importante".

La squadra di Luciano Spalletti, in otto giornate, ha collezionato sedici punti e si trova al terzo posto della classifica di Serie A, mentre in Champions League è reduce da due vittorie consecutive:

"Ci siamo sempre sentiti una squadra forte, ma le prime giornate non abbiamo raccolto quanto meritavamo, ora stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. Il segreto è lavorare come stiamo facendo durante gli allenamenti e portare in campo la preparazione della settimana. La vittoria contro il Tottenham ci ha resi consapevoli della nostra forza e da lì in poi ogni giorno la dimostriamo. Adesso ci riposiamo, rimettiamo benzina nelle gambe. E poi penseremo prima al derby e poi al Barcellona. Il derby sarà una partita importante per noi e la città e sarà un’emozione bellissima".