serie a

Inter-Parma, Conte: “Rosa ridotta ai minimi termini. Esposito…”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25:  FC Internazionale coach Antonio Conte issues instructions to his players during the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 25, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, ha parlato al termine del match contro il Parma

Mediagol52

L'Inter conquista soltanto un punto.

Tra le mura di San Siro è andata in scena la sfida tra i nerazzurri e il Parma, valida per la nona giornata di Serie A: dopo il pareggio della Juventus contro il Lecce, gli uomini di Antonio Conte avevano l'occasione di riconquistare il primo posto in classifica.

L'Inter era passata in vantaggio con il gol di Antonio Candreva, ma i ducali avevano ribaltato il risultato con le reti di Karamoh e Gervinho: nel secondo tempo Lukaku ha firmato il definitivo 2 a 2.

Al termine del match Antonio Conte, tecnico dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Occasione mancata? Non dobbiamo guardare gli altri, dobbiamo pensare solo a noi stessi. Nel primo tempo non siamo stati bravi, il Parma ha giocato bene ma abbiamo concesso due gol, entrambi su nostre disattenzioni. Decisamente meglio nella ripresa, abbiamo giocato molto bene e meritavamo la vittoria. Posso dire poco ai ragazzi, questa è la terza partita che facciamo in 6 giorni e stanno giocando quasi sempre gli stessi. Diventa difficile giocare ogni tre giorni con una rosa ridotta ai minimi termini. Ora pensiamo al Brescia, tenendo conto che sicuramente giocheranno ancora una volta gli stessi giocatori. Sicuramente giocare ogni tre giorni, giocando con gli stessi giocatori, porta ad un dispendio fisico e mentale. Dobbiamo fare delle valutazioni con la società per capire dopo si può fare meglio. Sono un po' preoccupato, non sarà semplice. Fa parte del percorso della squadra e del club, che sta cercando di fare qualcosa di importante. Bisogna cercare di tirare fuori il meglio da tutte le situazioni. Stiamo puntando su giocatori giovani come Bastoni ed Esposito. Per tutto ci vuole tempo, altrimenti richiamo di sbagliare nella formazione dei ragazzi giovani".