serie a

Inter, Marotta torna dalla Cina: “Suning grande gruppo, io e Zhang…”. La firma con i nerazzurri…

Mediagol22

Beppe Marotta ha fatto ritorno dall'incontro in Cina con Zhang Jindong, c'è l'accordo con l'Inter

Beppe Marotta è volato in Cina nei giorni scorsi per incontrare Zhang Jindong, fondatore e maggiore azionista del gruppo Suning.

Con l'imprenditore cinese l'ex amministratore delegato della Juventus sembra avere trovato l'accordo per diventare il nuovo amministratore delegato dell'area sport dell'Inter in vista della prossima sessione di mercato. La società nerazzurra avrebbe dato, in tal senso, carta bianca al nuovo innesto, con l'obiettivo di rendere la squadra competitiva per vincere lo scudetto nella stagione 2020/2021, anche a costo di sacrificare alcuni componenti della rosa attuale. "Bella esperienza, grande gruppo", ha commentato proprio Beppe Marotta di ritorno dalla Cina.

L'accordo tra le due parti sarebbe stato raggiunto a fronte di una cifra pari a circa 1,5 milioni di euro netti all'anno più ricchi bonus, tuttavia, l'ufficialità non sarà annunciata nell'immediato. Il club di Milano, infatti, per "motivi di opportunità", temporeggerà prima di far entrare formalmente nell'organico l'ex bianconero. Juventus e Inter si sfideranno il 7 dicembre nel derby d'Italia, per questa ragione le ragioni del mancato annuncio sarebbero riconducibili alla volontà della società di evitare ulteriori tensioni tra squadre che già di per sé godono di notevole rivalità.