roma

Inter, Gagliardini: “Con l’Atalanta adesso siamo rivali. Lazio-Roma? Si vede che Inzaghi ha studiato…”

Inter, Gagliardini: “Con l’Atalanta adesso siamo rivali. Lazio-Roma? Si vede che Inzaghi ha studiato…”

Le parole del centrocampista dell'Inter, Roberto Gagliardini.

Mediagol40

Questa sera sarà ospite da E poi c'è Cattelan. Prima dell'ospitata dal noto conduttore, Roberto Gagliardini si è concesso alle domande di Sky Sport.

"Ho sorpreso tutti per via della mia personalità? Da parte mia è stato sicuramente un buon inizio: non è stato facile, ma i compagni mi hanno aiutato molto, insieme al mister che mi ha messo a mio agio - ha detto l'ex Atalanta -. Abbiamo ottenuto una serie di vittorie all'inizio che mi hanno permesso di cominciare bene. Venivo, peraltro, da una squadra in forma (l'Atalanta, ndr) e la cosa ha aiutato. Se pensavo che sarebbe stato difficile? A dire il vero non sono uno che pensa tanto: bado al campo, gioco e do il massimo. Sicuramente è stato un inizio importante e fondamentale sarà continuare su questa strada".

KO CON LA ROMA -"E' stata una gara in cui potevamo giocarcela meglio, potevamo fare qualcosa in più. Ma ormai questo fa parte del passato e noi dobbiamo pensare al futuro: ci sono tante partite ancora da qui fino alla fine del campionato. La partita di Coppa Italia tra Lazio e Roma? No, non l'ho vista, ma ho visto il risultato e ci credo che Inzaghi ha studiato bene la Roma... (ride, ndr)".

ATALANTA -"Coi miei ex compagni mi sento diverse volte, sono amici miei: chiaramente adesso siamo avversari e io devo pensare al bene dell'Inter. Tra due domeniche ci affronteremo e sarà una bella partita".

PERCASSI -"Ha detto che arriverò al top? Fa piacere, ringrazio Percassi, c’è ancora tanto a dimostrare in campo per confermare le sue parole".

PIOLI -"Molto preparato, prepara le partite nei minimi dettagli, mi sta dando una grande mano, è stato fondamentale. Stiamo lavorando con il mister, dopo la sconfitta con la Juve abbiamo vinto, dobbiamo riprendere allo stesso modo. E’ stata una brutta sconfitta quella con la Roma, era una gara importante, ma ora dobbiamo riprenderci con il Cagliari".

SUNING -"È un gruppo con grandi ambizioni, da quando sono arrivato mi hanno fatto capire che ambiscono a portare l’Inter dove merita, dove la storia dice, tra pochi anni sono sicuro sarà tra le squadre top".

SPOGLIATOIO -"Con chi ho legato di più nello spogliatoio dell’Inter? Forse con D’Ambrosio, siamo vicini nello spogliatoio, subito si è rapportato con me, è molto aperto essendo del Sud, abbiamo legato subito.

TIFOSI -"A loro dico di sostenerci come hanno sempre fatto, noi metteremo tutto per raggiungere gli obiettivi".