serie a

Inter, Cassano ridimensiona Icardi: “Ai tempi di Ronaldo e Vieri non avrebbe neanche giocato…”

Inter, Cassano ridimensiona Icardi: “Ai tempi di Ronaldo e Vieri non avrebbe neanche giocato…”

Le dichiarazioni dell'ex attaccante, Antonio Cassano sul capitano dell'Inter Mauro Icardi

Mediagol40

Parla Antonio Cassano.

Fantatonio non ha peli sulla lingua, da sempre, infatti, si è contraddistinto per la sua schiettezza e la sua sincerità, oltre, chiaramente, alle sue doti calcistiche.

L'ex attaccante, dopo aver appeso le scarpetta al chioso, desidera rimanere nel mondo del calcio vestendo i panni di direttore sportivo, e in una lunga concessa ai microfono del Secolo XIX, ha parlato di Mauro Icardi, con gli occhi di un osservatore, ridimensionando il profilo calcistico del capitano dell'Inter e criticando l'andamento del calcio moderno: "Quando ho iniziato, nel ’99, c’erano Pirlo, Cozza e Baronio alla Reggina. A quei tempi il calcio italiano era fatto di tanti numeri 10, Baggio, Totti, Del Piero, io stesso, e tanti bravi difensori. Adesso impera il guardiolismo, ma di Guardiola ce n’è uno nel mondo. E nel calcio italiano poca qualità adatta a quella filosofia. E’ per questo che dico che il livello della Serie A è modesto, non voglio essere snob. Se Icardi fosse stato all’Inter si sarebbe trovato davanti Ronaldo e Vieri, avrebbe giocato?". 

Nel corso dell'intervista, il barese torna a parlare anche della sua avventura alla Sampdoria: "Sarei dovuto andare al Genoa, anzi con il presidente Preziosi l’accordo era già fatto Ricevo la telefonata del mio ex procuratore e mi dice ‘guarda c’è anche la Samp che ti vuole’. A quel punto dovevo scegliere e ho scelto la Samp. E adesso, a bocce ferme, posso anche dire che alla Sampdoria, e un po’ anche al Parma, ho fatto vedere il mio calcio migliore - ha concluso Cassano -".

tutte le notizie di