Questa sera alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, l'Inter affronta il Bologna negli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri, campioni in carica, fanno il loro ingresso nella competizione mentre i rossoblù nel turno precedente hanno eliminato l'Hellas Verona imponendosi con il risultato di 2-0 ottenuto con le reti di Moro e Van Hooijdonk. Chi passa il turno affronta ai quarti la Viola di Vincenzo Italiano.
probabili formazioni
Inter-Bologna, probabili formazioni: Arnautovic dal 1′, chance per Frattesi e Asllani
COME ARRIVA L'INTER
—I nerazzurri in campionato sono reduci da dieci risultati utili consecutivi e guidano la classifica a +4 sulla Juventus.Inzaghi si prepara a un ampio turnover con scelte quasi obbligate sia in difesa che in attacco, dove ci sarà l'ex Arnautovic. In mezzo spazio a Klaassen, Darmian gioca a centrocampo.
COME ARRIVA IL BOLOGNA
—Thiago Motta è quarta e fin qui ha perso solo due volte, all'esordio contro il Milan al Dall'Ara (2-0) e al Franchi contro la Fiorentina (2-1).
Qualche cambio anche per i rossoblù, dopo il successo con la Roma: in difesa ballottaggio tra Beukema e Bonifazi. In attacco confermati Ndoye e Zirkzee, il vero dubbio riguarda la catena di sinistra: la prima opzione è Saelemaekers da ala d'attacco e Lykogiannis come terzino, l'alternativa sarebbe alzare il greco in fase offensiva e utilizzare Kristiansen in difesa.
PROBABILI FORMAZIONI
—INTER (3-5-2) la probabile formazione: Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
BOLOGNA (4-3-3)la probabile formazione: Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Fabbian, Aebischer, Moro; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. All. Thiago Motta
DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV
—Inter-Bologna si disputerà questa sera allo stadio "Giuseppe Meazza" e verrà trasmessa, a parte dalle 21:00, in diretta TV e in chiaro per tutti su Canale 5, che detiene i diritti della competizione fino al 2027.
CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA