serie a

Giampaolo: “Per l’Inter sarà una sfida complicata. Io allenatore dei nerazzurri? Sto bene alla Sampdoria”

Giampaolo: “Per l’Inter sarà una sfida complicata. Io allenatore dei nerazzurri? Sto bene alla Sampdoria”

Il tecnico dei blucerchiati si è espresso in conferenza stampa a proposito del momento positivo che la sua squadra sta vivendo e in merito alla gara di stasera contro l’Inter

Mediagol22

Inter e Sampdoria si sfideranno stasera nell'anticipo del turno infrasettimanale valido per la decima giornata del campionato di Serie A.

La squadra allenata dal tecnico ex Empoli, Marco Giampaolo, è reduce da una goleada grazie alla quale ha ottenuto la vittoria in casa contro il Crotone, che le permette di sostare nei piani alti della classifica, contando anche la partita contro la Roma ancora da recuperare e che dà fiducia in vista della sfida di San Siro contro i nerazzurri. Si prospetta una partita equilibrata e divertente, con due squadre che stanno andando decisamente sulla strada giusta, sorprendendo anche diversi critici di inizio stagione. In merito all'importante sfida si è espresso proprio l'allenatore dei blucerchiati, di seguito le sue interessanti dichiarazioni durante la conferenza stampa pre-gara.

"Per l’Inter sarà una sfida complicata contro la Samp. Abbiamo già dimenticato la vittoria di sabato, il nostro futuro si chiama Inter".

Un'avversaria pericolosa dunque, da affrontare in una gara preparata in poco tempo, visto appunto il turno infrasettimanale che comincia già stasera. Una sfida speciale per il tecnico della Samp, Marco Giampaolo, che non ha mai negato di avere i colori nerazzurri nel cuore e che non si trattiene nell'esprimere valutazioni più che positive verso una squadra che sta dimostrando di poter puntare in alto, posizionata al secondo posto della classifica a due punti dalla capolista Napoli: "L'Inter oggi è una squadra che sa quello che vuole e sa quello che fa. Hanno la forza per giocarsi lo scudetto".

Tuttavia, l'allenatore italiano ma nato a Bellinzona (Svizzera), allontana in maniera secca le voci che lo vorrebbero alla guida della panchina nerazzurra in futuro: "Allenare l'Inter? Sono un ex tifoso, ma è più facile che apra una scuola calcio. Sto molto bene nell'abito che ho".

(Curiosità: Cambiasso intraprende una nuova avventura, il suo futuro…)