Vittoria importantissima per l'Inter.
serie a
Frosinone-Inter, Spalletti: “Icardi e Perisic? Un passaggio di consegne è sintomo di professionalità”
Il tecnico dei nerazzurri ha commentato la vittoria ottenuta contro i ciociari
In occasione del posticipo serale della trentaduesima giornata di Serie A i nerazzurri hanno affrontato il Frosinone, trionfando per 3 a 1 grazie ai gol di Radja Nainggolan, Ivan Perisc e Matias Vecino, consolidando il terzo posto in classifica e compiendo un grande passo in avanti verso la conquista di un posto nella prossima edizione della Champions League.
Al termine del match Luciano Spalletti, tecnico del club lombardo, ha commentato la prestazione dei suoi uomini nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Mi fa piacere aver vinto, ma abbiamo abbassato per un attimo la guardia a gara in corso e corso dei rischi. Dovevamo chiuderla prima perché loro non avevano niente da perdere e in questi casi rischi tantissimo. Ho preferito l’inizio di partita, ho apprezzato la solidità difensiva e quel saper ricomporre le fila che ci dà sempre grandi vantaggi in ogni partita. Peccato per quelle due, tre situazioni mancate che non ci hanno permesso di essere precisi e chiudere la partita prima del dovuto. Il rigore calciato da Perisice non da Icardi? Li sanno tirare bene entrambi. Non ci vedo nulla di strano, spesso in questi casi dipende dal morale, dalla tranquillità di ogni giocatore e fare un passaggio di consegne è sintomo della completezza di collaborazione e professionalità. Non parliamo di classifica solida. Dobbiamo restare vigili, senza offrire cali di tensione. Non diamo nulla per scontato, altrimenti dal punto di vista mentale rischi una serie di risultati negativi che ti portano sulla cattiva strada. Nainggolan? Bella prestazione. Ha corso tanto, ci ha messo presenza su ogni pallone e oltre al gol ha offerto una serata di alto livello. Borja Valero? Ha un problema muscolare, dovrà stare fermo per un po'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA