serie a

Brescia-Inter, Conte: “I miei uomini stanno facendo fatica. Lautaro e Lukaku si trovano bene”

Il tecnico dell'Inter ha parlato al termine della sfida contro il Brescia: i nerazzurri vincono 2 a 0 con la sua rete e quella di Lukaku

Mediagol52

L'Inter ritorna a vincere.

In occasione della decima giornata di Serie Anerazzurri sono scesi sul campo dello stadio Mario Rigamonti per affrontare il Brescia, alla ricerca di tre punti importanti per riprendersi momentaneamente la vetta della classifica. L'Inter è riuscita a vincere 2 a 1 grazie ai gol di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, che hanno vanificato l'autorete di Skriniar e regalato al tecnico Antonio Conte il primo posto in attesa della Juventus che domani affronterà il Genoa.

Al termine del match il tecnico dei nerazzurri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commentando così la prestazione dei suoi uomini: "Secondo me diventa difficile parlare della partita. Questa è la quarta partita in nove giorni che stanno giocando sempre gli stessi calciatori. Prendiamoci i tre punti poi diciamo tutto quello che volete. Giocato bene o male non interessa. I ragazzi hanno fatto una fatica incredibile. Ripeto, era la quarta partita in nove giorni giocata dagli stessi calciatori. C'è poco da dire ai ragazzi se non ringraziarli per lo spirito che hanno messo perché hanno tenuto fino alla fine. Ora dobbiamo recuperare perché siamo solamente a metà percorso, sabato abbiamo il Bologna e poi dopo tre giorni il Borussia Dortmund per finire col Verona. Sette partite in venti giorni è un'anomalia, non ho visto altre squadre fare così. Massimo ventuno, ventidue. Venti giorni mi è sembrato molto strano. Lukaku e Lautaro? I due attaccanti si devono muovere l'uno in funzione dell'altro. Loro hanno fatto molto bene, Lautaro e Romelu si trovano molto bene, possono ancora migliorare. Sono due calciatori che lavorano anche tanto per la squadra. E' importante avere un'alternativa, l'abbiamo trovata in Esposito, calciatore che ha un buon prospetto. Andiamo avanti. Lautaro e Romelu, per dire, hanno giocato tutte le partite. Queste sono situazioni quando giochi così tante partite c'è il rischio che qualcuno si faccia male".

Sui primi quattro mesi sulla panchina dell'Inter: "Se non entri dentro una situazione come fai a sapere che tipo di situazioni trovi a livello di rosa, di calciatori. Si può sempre fare un qualcosa di teorico e magari puoi pensare delle cose e ne puoi trovare altre. Dobbiamo essere bravi a cercare di migliorare alcune cose perché, ripeto, io voglio sempre essere molto onesto: la classifica è lì ma non ci deve far chiudere gli occhi e pensare che è tutto ok. Dobbiamo essere onesti e capire che dobbiamo migliorare, sempre se vogliamo iniziare un percorso e fare qualcosa di importante. Sono vittorie molto sofferte con la macchina portata al massimo dei giri. Merito dei ragazzi che stanno facendo cose oltre le aspettative".