serie a

Bologna-Inter, Conte: “Lautaro e Lukaku sono importanti. Sfide difficili? La mia storia…”

Le parole del tecnico dell'Inter in merito alla vittoria ottenuta contro il Bologna: decide la doppietta di Lukaku

Mediagol52

Vittoria in rimonta per l'Inter.

Tra le mura dello stadio Renato Dall'Ara è andata in scena la sfida tra il Bologna e l'Inter, valida per l'undicesima giornata di Serie A: i nerazzurri erano alla ricerca di tre punti importanti per riconquistare la vetta della classifica. I padroni di casa erano passati in vantaggio con il gol di Soriano, ma gli uomini di Antonio Conte sono riusciti a ribaltare il punteggio grazie alla doppietta di Lukaku, che ha trascinato i suoi compagni di squadra verso il primo posto in classifica in attesa della Juventus, che tra poco affronterà il Torino.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, ha commentato così la prestazione dei suoi uomini: "C'è stata una grande risposta da parte nostra. Il gol subito, su autorete, ci poteva ammazzare, invece questi ragazzi hanno dimostrato grande forza interiore. Questa è una buona notizia per noi. Quando le cose sono semplici, è difficile valutare questi aspetti. Abbiamo dato un segnale importante, soprattutto a noi e non agli altri, che non dobbiamo guardare. Dobbiamo pensare a migliorarci, a dare questi segnali anche e soprattutto ai nostri tifosi. Il nostro obiettivo è diventare credibili e uscire dal campo con la maglia sudata e ci stiamo riuscendo. Ora andiamo a dormire e domani mattina già pronti perché c'è un'altra grande partita a Dortmund. Non vogliamo avere rimpianti. I due attaccanti sono molto importanti. Lautaro lo avevo studiato e visto: è una prima e al tempo stesso una seconda punta. Come Romelu, che è forte fisicamente ma è anche veloce. Dialogano bene tra di loro e stiamo lavorando tanto su questa connessione che devono avere. Sono contento, oltre che per i gol, per il lavoro. Dietro di loro sta crescendo Esposito, un ragazzo molto promettente che può avere un futuro promettente se continua con questa umiltà e voglia".

"Sapevo di andarmi a mettere dentro una sfida difficile e dura" - continua Conte - "A me piace e la mia storia parla da sola, solo sempre arrivato in momenti critici nei top club. Penso alla Juventus e al Chelsea. Spero di avere tanta forza per vincere anche con l'Inter. Sono felice di lavorare con un gruppo di ragazzi seri e disponibili, oggi anche chi è entrato ha dato un impulso importante. C'è il fuoco dentro e sono contento".