serie b

Grosso: “Palermo città che mi ha dato molto, ma vogliamo i tre punti. Serie A alla nostra portata”

VERONA, ITALY - NOVEMBER 23:  Head coach Fabio Grosso of Hellas Verona issues instructions during the Serie b match between Hellas Verona and US Citta di Palermo at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 23, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il tecnico degli scaligeri ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro i rosanero

Mediagol92

Sfida da dentro o fuori.

La gara di domani sera allo stadio "Renzo Barbera" tra Palermo e Hellas Verona dirà quale delle due squadre potrà continuare a lottare per riuscire a conquistare la promozione diretta in Serie A. La classifica, attualmente, vede in vetta il Brescia con 57 punti, con il Lecce al secondo posto con 54;  seguire i rosanero a quota 50, a pari punti col Benevento e, subito dietro, gli scaligeri con 48. Intervenuto ieri in conferenza stampa, l'allenatore della squadra gialloblu, Fabio Grosso ha presentato così la gara: "Chi non vince si allontanerà dai primi due posti. Ma non deve essere un pensiero che ci opprime, quanto piuttosto uno stimolo per raggiungere chi è sopra di noi. Martedì abbiamo giocato una grande partita. La dobbiamo ripetere col Palermo. Sono convinto che questa squadra abbia ancora notevoli margini di miglioramento. Io credo che l’obiettivo sia alla nostra portata. Dobbiamo rosicchiare punti a chi ci precede, stando ben attenti a non concederne alle squadre che sono dietro".

Per Grosso due stagioni e mezzo in Sicilia con la maglia del Palermo: "Torno in una città che mi ha dato molto. Andiamo ad affrontare una squadra che parte molto forte, noi dovremo partire ancora più forte per contrastarli. Abbiamo intenzione di andare a giocarcela per guadagnare posizioni in avanti e questa è un’ottima occasione per farlo".

Infine, il tecnico del Verona si è soffermato su cosa dirà nello spogliatoio ai suoi ragazzi, prima di scendere in campo: "La mia idea è riproporre la squadra che si è ben comportata con il Brescia. Ai ragazzi dirò che dovremo essere bravi a non salire sulle montagne russe dal punto di vista emotivo, dobbiamo essere consapevoli di quello che si fa, riconoscere quando si sbaglia e riconoscere quando si fa bene ma si potrebbe fare ancora meglio - ha concluso Grosso -".