Un ritorno al passato. Oscar Hiljemark è sbarcato in Italia.
palermo
Hiljemark torna al Genoa: “Felice di essere qui. Ballardini mi ha voluto fortemente…”
Il centrocampista di proprietà del Genoa, tornato alla base dopo il prestito Panathinaikos, ritroverà il tecnico che lo ha allenato in quel di Palermo...
Il centrocampista originario di Gislaved torna ad essere a tutti gli effetti un giocatore del Genoa, dopo il prestito al Panathinaikos. Il classe '92, che in Liguria ritroverà Davide Ballardini, questa mattina si è recato all'istituto "Il Baluardo" di Genova per sostenere le visite mediche di rito. Il tecnico ravennate, che stima particolarmente il centrocampista svedese, lo ha già allenato in quel di Palermo nell’anno della rocambolesca salvezza conseguita dai siciliani all’ultima giornata di campionato. E adesso lo ha rivoluto nuovamente con sé.
"Sono felice di essere di nuovo qui. In Grecia sono stato sei mesi bene, la vita è fantastica, ho giocato tante partite e mi sentivo bene ma adesso ho parlato con il Genoa e con l’allenatore e sono contento di essere tornato. Ritrovo Ballardini? Ho parlato con lui, mi ha detto che mi rivoleva e per me tornare era perfetto: io voglio giocare in Serie A e per il Genoa - ha dichiarato Hiljemark ai microfoni di Gianlucadimarzio.com -. Adesso proveremo a fare più punti possibili. Ieri la squadra ha giocato bene e ci ha provato ma ha perso: io arrivo qui con energia e per fare bene insieme alla squadra. Mondiale tra i miei obiettivi? Si, sicuramente. Voglio andare al Mondiale, ma la testa ora è al Genoa e voglio fare bene qui. La qualificazione arrivata contro l’Italia? Ne ho parlato con i miei compagni venerdì quando sono arrivato a Genova, ma questo è il calcio: le partite si vincono e si perdono. Con Ballardini ho lavorato a Palermo e ho lavorato bene, io sono un centrocampista box to box e sono qui con tanta voglia di fare bene. Se potrete vedere il miglior Hiljemark? Io proverò ad esserlo, sto bene e aspetto la prossima partita. Ieri abbiamo fatto una buona gara, nel primo tempo e negli ultimi minuti abbiamo avuto buone occasioni, ma questo è il calcio: il momento è difficile ma lo passeremo. Un saluto ai tifosi? Anche ieri sono stati grandi, Genova è una bella città e il Genoa un grande club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA