serie a

Genoa, Preziosi blinda Piatek: “Talento innato. Cederlo a gennaio? Follia solo pensarlo!”

Genoa, Preziosi blinda Piatek: “Talento innato. Cederlo a gennaio? Follia solo pensarlo!”

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Genoa in merito all'exploit del giovane attaccante polacco, autore fin qui di dodici reti

Mediagol7

Uno a due. E' questo il risultato maturato ieri pomeriggio allo stadio "Benito Stirpe", nel match valido per la settima giornata di Serie A.

Una vittoria, quella conquistata dalla squadra di Davide Ballardini contro il Frosinone, maturata grazie alle reti siglate dal solito Krzysztof Piatek. Un avvio di stagione da record, quello del giovane e talentuoso attaccante del Genoa, a segno in tutte le prime sei giornate del torneo. Dodici, d'altra parte, sono le reti siglate dal centravanti polacco in sette partite tra campionato e Coppa Italia.

Intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', il presidente Enrico Preziosi è tornato a parlare dell'exploit e del futuro del classe '95, già inevitabilmente oggetto dei desideri di diverse società. "Cederlo a gennaio? Sarebbe folle solo pensando - ha dichiarato il numero uno del club ligure -. Sono molto contento, è ovvio. Sapevamo che lui possedeva grandi doti, è un talento innato. Ma non direi la verità se io affermassi: 'Io lo sapevo'. Diciamo, però, che non lo abbiamo preso sulla Luna. L'avevo visto giocare, è un attaccante che nella stagione passata ha segnato 21 gol nel campionato polacco, andando in rete in tutti i modi. E' un talento vero che poteva esplodere da un momento all'altro", ha concluso.