serie a

Genoa, Perin: “La mia priorità è l’Italia. Juventus? Non avrei paura”

Genoa, Perin: “La mia priorità è l’Italia. Juventus? Non avrei paura”

Le parole di Mattia Perin in merito al suo futuro: dopo l'annuncio dell'addio al Genoa, la Juventus è la squadra in pole

Mediagol73

Dopo l'addio al Genoa, Mattia Perin lancia messaggi "d'amore" alla Juventus.

Alla festa di fine anno del grifone, Perin ha parlato del suo futuro ed il messaggio sembra chiaro per i bianconeri, a caccia del portiere che possa affiancare Szczesny per la prossima stagione: "Ho avuto qualche contatto da club esteri ma la priorità è restare in Italia".

"Ho le idee chiare ma non ve le dico - ammette Perin - voglio uscire dalla zona di comfort e mettermi in gioco e adesso lo posso fare perché il Genoa mi ha aiutato a crescere. Mi piace ricordare non solo le parate, ma anche i gol subiti in stagione perché a quelli penso di più e aiutano a crescere".

L'Italia di Perin potrebbe avere proprio le tinte della Juventus: "Non avrei paura a vestire la maglia bianconera, né quella di qualsiasi altro grande club perché in ogni grande squadra c’è un grande portiere e ci sarebbe sempre da giocarsi il posto. Questo è un ragionamento che può valere se dovessi lasciare il Genoa, ovviamente. Ho detto al presidente già mesi fa che non me ne andrò mai via a zero. Quindi o entro giugno arrivano offerte idonee, o comunque non lascerei Genova nemmeno a gennaio a zero".