verso genoa-palermo

Genoa-Palermo, guai per Gilardino: problemi per Vogliacco. Dragusin e Matturro…

Mediagol ⚽️

Guai in difesa per il Genoa, anche Vogliacco out. Solo due difensori per Gilardino

Tra poco più di ventiquattro ore sarà Genoa-Palermo, anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie BKT 2022-2023, in programma venerdì 10 febbraio allo Stadio "Luigi Ferraris" alle ore 20:30. La formazione rosanero guidata da Eugenio Corini è reduce in campionato da ben nove risultati utili consecutivi e tre vittorie di fila (l'ultima al "Barbera"ai danni della Reggina di Pippo Inzaghi).

[an error occurred while processing this directive]

Dall'altra parte il Genoa dell'ex rosanero Alberto Gilardino, che nell'ultimo turno di campionato ha rimediato un perentorio ko per 2-0 contro il Parma di capitan Vazquez. Situazione complicata nel roster del "Grifone", dopo il forfait di Criscito, nelle ultime ore si registrerebbe anche lo stop di Vogliacco, che dunque risulterebbe a rischio per la sfida contro la formazione siciliana.

Secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Secolo XIX", l’ex difensore del Benevento è alle prese con qualche fastidio muscolare. Un problema in più per miste Gilardino che sarà orfano di Domenico Criscito per circa due settimane, a causa di una lieve distrazione muscolare, e di Bani reduce da un affaticamento, con l’ex Bologna che ha svolto una seduta differenziata. L'esito degli esami strumentali ai quali Bani si è sottoposto avevano comunque escluso lesioni, evidenziando soltanto una contrattura.

Se anche quest'ultimo non dovesse poter prendere parte alla gara, al tecnico ex Siena rimarrebbero solo due centrali: Dragusin e Matturro. A quel punto il tecnico sarebbe “costretto” ad abbandonare la difesa a 3 per passare a quella a 4, come fatto contro il Parma, seppur nella ripresa del match, con Gilardino che poteva però contare sulla coppia centrale Dragusin-Vogliacco con Sabelli a destra e Criscito a sinistra. Dietro la coperta è cortissima.

Non un bel segnale in vista di domani sera per il Genoa, che si troverà di fronte il capocannoniere del campionato: quel Matteo Brunori che punì il Grifone già nella gara d’andata.