serie a

Genoa-Milan, Andreazzoli: “Criscito infortunio serio, gli episodi hanno inciso”

TURIN, ITALY - MARCH 30:  head coach of Empoli Aurelio Andreazzoli looks on before the Serie A match between Juventus and Empoli at Allianz Stadium on March 30, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il tecnico del Genoa ha commentato la sconfitta subita contro il Milan

Mediagol52

Il Genoa continua a perdere.

Dopo la sconfitta subita contro la Lazio rossoblù sono scesi sul campo dello stadio Luigi Ferraris per affrontare il Milan, in quella che è stato l'anticipo serale della settima giornata di Serie A. I padroni di casa erano passati in vantaggio con il gol di Schone propiziato dall'errore clamoroso di Reina, ma i rossoneri sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alla rete di Theo Hernandez e il calcio di rigore trasformato da Kessié. A pochi minuti dalla fine i Grifoni avevano l'occasione di riportare il risultato in parità, ma Reina si è riscattato dell'errore precedente parando il rigore a Schone.

"Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match Aurelio Andreazzoli, tecnico del Genoa, ha commentato così la prestazione dei suoi uomini: "Criscito sta male, l'infortunio è serio. La sensazione è questa. Come l'ho vista io l'avete vista anche voi. Al termine del primo tempo ho fatto i complimenti ai ragazzi per la gara, poi in un paio di minuti abbiamo buttato via tutto, abbiamo commesso un'ingenuità incomprensibile. Poi la squadra ha fatto anche di più, con il cuore fuori dalla maglia. C'è rammarico, il risultato è fastidioso e ti fa uscire con questa sensazione dal campo. Come si diceva ieri il calcio è fatto di episodi, è vero pure che se metti voglia e cuore incidono meno gli episodi. Oggi hanno inciso molto. Proteste non ne ho fatte, io parlo e accetto le decisioni degli arbitri. Il regolamento parla chiaro, gli episodi hanno girato in senso contrario. Poi Reina si è rifatto, poi siamo qui a raccontare una storia diversa da quella che volevamo raccontare. Se non giochi con organizzazione paghi. Abbiamo pagato poco sul campo, ma molto dal punto di vista del risultato. Ci sono anche delle responsabilità, a volte anche mie. Sono tutte situazioni da interpretazione e con alcune leggerezze, ci stanno in un gruppo giovane che va educato e incattivito. Noi abbiamo preso tanti gol a squadra schierata, dove si dovrebbe gestire la situazione in maniera migliore".