"Ansaldi in ospedale? E' già stato diramato un comunicato medico al riguardo. Bisognerà seguire l'evoluzione di questa febbre. Attualmente è ricoverato per un paio di giorni, ma non sembra esserci nulla di grave". Queste le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, tecnico del Genoa, intervenuto in conferenza stampa a margine della sfida di Napoli. Il tecnico rossoblu, si è dunque così espresso in merito al giallo riguardante le condizioni di salute dell'esterno argentino Cristian Ansaldi.
notizie
Gasperini: “Pavoletti? E’ pronto. A Napoli per fare risultato”
Le dichiarazioni del tecnico genoano, intervenuto in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: Genoa: ufficiale, Ansaldi ricoverato per appendicectomia. Salterà gara contro il Napoli
Sull'emergenza difensiva -"E' vero, siamo un po' contanti. A Napoli mancherà anche Marchese. Per il resto, ci siamo tutti".
Su Pavoletti -"Per quanto mi riguarda lo considero guarito. Si è allenato regolarmente, è disponibile per la prossima sfida. Stava bene anche la settimana scorsa, ma per un eccesso di zelo abbiamo preferito tutelarlo per altri sette giorni. In conlcusione però, è guarito".
Sulla sfida di Napoli - "Sarà indubbiamente una gara difficile, in quanto attualmente il Napoli si sta giocando lo scudetto. Nella fase ripartenza bisognerà essere rapidi e fulminei negli attacchi, i modo tale da riuscire a mettere in difficoltà gli azzurri. Dovremo costruire gioco, nonostante ciò risulti più difficile il trasferta. Non bisognerà essere passivi, in quanto quando i partenopei riescono a trovare spazi possono diventare devastanti. Tuttavia, cercheremo di sfruttare tutte le nostre capacità".
Sulla sostituzione di Ansaldi -"Le possibilità sono due: o gioca Laxalt, o si cambia modulo. Con la difesa a 4 però, potremmo avere qualche problema sugli esterni, si vedrà. FIamozzi, Gabriel Silva o lo stesso Laxalt possono ruotare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA