torino

Torino-Frosinone, Longo: “Noi vicini al pari. Esonero? Quando non arrivano i risultati…”

FROSINONE, ITALY - SEPTEMBER 23:  Frosinone coach Moreno Longo  during the serie A match between Frosinone Calcio and Juventus at Stadio Benito Stirpe on September 23, 2018 in Frosinone, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il tecnico dei ciociari è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro i granata

Mediagol92

Sconfitta bruciante per il Frosinone.

I ciociari hanno provato a portare un altro punticino alla loro classifica ma non ci sono riusciti. Ad imporsi è stato il Torino per 3-2 nella gara valida per l'anticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie A. Intervistato nel post partita da Sky Sport, il tecnico del Frosinone, Moreno Longo ha analizzato così la prestazione dei suoi: "Vicini al secondo punto qui a Torino? Ringrazio il pubblico per l'accoglienza, mi fa sempre piacere tornare qui perché c'è un legame forte. Qui sono cresciuto. La gara si è messa in binari a loro congeniali con il gol di Rincon, avevamo impostato bene e ci siamo persi solo l'inserimento del centrocampista. Il Torino, secondo livello tattico, ha fatto fatica a trovare le giocate. Potevano impostare solo dribblando e andando all'uno contro uno. Siamo andati vicini al pari, poi nel secondo tempo ci siamo complicati la vita. La squadra è stata squadra, abbiamo giocato e pareggiato. Poi, dopo lo svantaggio, siamo andati anche vicini al 3-3".

La posizione del tecnico è in bilico, i ciociari hanno conquistato un solo punto in otto partite e segnato solamente 3 reti in campionato: "Esonero? Quando i risultati non vengono... Oggi è stato un peccato, sapevamo che sarebbe stato difficile ma la squadra è viva. Non perdo la fiducia, non è nella mia indole. Se mi dovesse arrivare comunicazione accetterò comunque a malincuore. Dopo il 3-2 volevo coraggio, volevo trovare il 3-3. I ragazzi hanno combattuto, hanno ripreso la gara anche in una situazione difficile. E' una squadra che giocava col 3-5-2 e faceva fatica a ripartire, ma sapevamo che il Torino oggi avrebbe sofferto con il nostro 3-4-3".