spal

Spal-Frosinone, Longo: “Felice di non aver preso gol, in chiave salvezza è importante. Ora dobbiamo…”

Spal-Frosinone, Longo: “Felice di non aver preso gol, in chiave salvezza è importante. Ora dobbiamo…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Frosinone: "La squadra farà di tutto per onorare questa maglia"

Mediagol7

"La squadra è migliorata ancora rispetto alle ultime prestazioni. Abbiamo lavorato sulla compattezza difensiva, non abbiamo regalato nulla alla Spal".

Parola di Moreno Longo. Il tecnico del Frosinone è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Spal, conquistata grazie alle reti siglate da Raman Chibsah nel primo tempo e da Camillo Ciano e Andrea Pinamonti nella ripresa. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Ci teniamo questa bella prestazione e questi tre punti e continuiamo a lavorare su questa strada. Soddisfatto più dell’attacco o della difesa? Di entrambe. I recuperi di Ciofani, Campbell e Ciano ci hanno sicuramente aiutato. Siamo contenti però anche di non aver preso gol, perché in serie A in chiave salvezza conta tantissimo anche il saper contenere la fase offensiva degli avversari, cosa che ultimamente ci riesce e che oggi ci ha portato alla vittoria", ha spiegato.

"Come sta Chibsah? Non sappiamo nulla, ha preso un colpo nel finale. Sicuramente un trauma contusivo, mi dicono stia meglio, e soprattutto è sempre stato lucido. Non credo ci siano pericoli per lui, almeno me lo auguro. Quando c’è una vittoria c’è tutto, questo campionato lo sappiamo che va giocato in maniera perfetta. Il merito di questa vittoria è dei ragazzi. Non è facile presentarsi in una sfida del genere e tirare fuori una prestazione del genere. Per noi che sappiamo tutti i trascorsi di questa squadra, era normale auspicarsi quanto prima una vittoria, visti i nostri miglioramenti. Non dobbiamo cadere in un errore però adesso, che siamo bravi solo perché abbiamo vinto. Se vinci 1-0 hai lottato e fatto di tutto, se perdi non c’è nulla di tutto questo. Noi dobbiamo cercare di dare e fare sempre del nostro meglio. Il segnale è che la squadra farà di tutto per onorare questa maglia. I ragazzi si impegnano sempre, oggi è arrivata una vittoria, e vorrei tutti si ricordassero di queste parole", ha concluso Longo.