serie b

Frosinone, Soddimo: “Palermo? E’ la finale più giusta, ora recuperiamo le energie. A Stellone dico…”

Frosinone, Soddimo: “Palermo? E’ la finale più giusta, ora recuperiamo le energie. A Stellone dico…”

Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Frosinone: "Abbiamo già affrontato i rosanero, prepareremo la gara nei minimi particolari"

Mediagol7

Uno a uno. E' questo il risultato maturato ieri sera fra le mura dello stadio Benito Stirpe, nel match valido per la semifinale di ritorno dei play-off di Serie B.

Un punto, quello conquistato dal Frosinone contro il Cittadella, che di fatto ha consegnato alla squadra di Moreno Longo la finale. In finale, i giallazzurri affronteranno il Palermo di Roberto Stellone, reduce dalla vittoria casalinga contro il Venezia. Intervenuto in zona mista al termine della sfida contro la squadra di Venturato, il centrocampista del Frosinone, Danilo Soddimo, ha analizzato la prestazione della sua squadra e si è espresso in vista dei prossimi impegni ufficiali.

"Era una gara difficile da sbloccare, il nostro obiettivo era schermare le azioni d’attacco del Cittadella per poi ripartire in contropiede. Non è stato facile per me, che amo più giocare il pallone, ma il mio movimento ha portato alla rete del vantaggio e sono contento. Stellone avversario? Non ci penso, ognuno fa la sua strada, sono contento del suo approdo al Palermo, ma il nostro compito sarà quello di ostacolarlo - ha dichiarato il classe '87 -. E’ la finale più giusta? Secondo me si, anche in virtù della classifica nella Regular Season. Ora è fondamentale recuperare le energie, ne abbiamo spese tante, così come del resto il Palermo contro il Venezia. Abbiamo già affrontato i rosanero, prepareremo la gara nei minimi particolari. Scacciati tutti i fantasmi del passato? Fa parte della vita, ognuno di noi ha un momento così, questi vanno affrontati ma con le giuste convinzioni. Non era facile e lo sapevamo. Negli ultimi dieci minuti loro hanno spinto molto, ma noi ci siamo difesi bene", ha concluso.