Non è arrivato a destinazione uno dei pulmini che trasportava alcuni tifosi del Frosinone a Verona, dove questo pomeriggio la squadra di Pasquale Marino ha affrontato l'Hellas di Pecchia (incontro terminato 2-0 in favore degli scaligeri).
palermo
Frosinone: pullman di tifosi si ribalta in autostrada, il presidente Stirpe in visita all’ospedale di Verona
I sostenitori giallazzurri stavano raggiungendo lo stadio Marcantonio Bentegodi per assistere al posticipo della sesta giornata tra l'Hellas Verona e i ciociari di Pasquale Marino.
Poco prima dell’uscita del casello autostradale di Verona Nord (a meno di cinque chilometri al casello), un minivan su cui viaggiava il gruppo di sostenitori ciociari si è ribaltato più volte. L'episodio e le cause che lo hanno provocato sono tuttora al vaglio degli agenti della polizia: i feriti sarebbero ben nove e tutti sono già stati trasportati negli ospedali della zona (con l'elicottero di Verona Emergenza, e quattro ambulanze negli ospedali di Bussolengo, Borgo Trento, Borgo Roma). Fortunatamente non sembrerebbero esserci conseguenze gravi per tutti i passeggeri. I tifosi del Frosinone costretti alle cure mediche sarebbero due, con escoriazioni guaribili in pochi giorni. Code fino a 6 chilometri tra Nogarole Rocca e l'allacciamento alla A4, carreggiata nord.
A far visita ai tifosi in ospedale sia il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, che il direttore generale, Ernesto Salvini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA