palermo

Frosinone, Longo: “Troppo brutti per essere veri. Testa al Palermo, vogliamo riscattarci”

Frosinone, Longo: “Troppo brutti per essere veri. Testa al Palermo, vogliamo riscattarci”

Le parole nel post-gara di Novara-Frosinone del tecnico, Moreno Longo: sabato la sfida contro il Palermo di Bruno Tedino.

Mediagol7

"Abbiamo perso meritatamente, il Novara ha meritato di vincere per l'approccio e per l'atteggiamento".

Parola di Moreno Longo. Il tecnico del Frosinone è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida persa contro il Novara di Eugenio Corini: 2-1 il risultato finale maturato ieri sera allo stadio Silvio Piola. "Ci sono poche scuse, non facciamo certamente un dramma ma ci dispiace perché potevamo allungare in classifica. Spero ci serva da lezione per crescere e migliorare. A livello tecnico-tattico si può parlare di poco, eravamo troppo brutti per essere veri - ha dichiarato Longo -. I numeri contano poco, abbiamo giocato una gara a specchio, il Novara per affrontarci ha cambiato modulo e ha lottato con il coltello tra i denti. Potevamo fare meglio, ma quando si sbaglia l'approccio alla gara diventa tutto più difficile. Non eravamo al 100%, ma non deve più capitare. E' la prima partita su otto che sbagliamo".

ORA IL PALERMO - Fra sei giorni, i ciociari sfideranno fra le mura amiche dello stadio Stirpe il Palermo di Bruno Tedino, reduce dall'1-1 maturato contro il Parma di Roberto D'Aversa. "Bisogna subito archiviare questa sconfitta. Ora contro il Palermo ci vogliamo riscattare. E' una partita prestigiosa che varrà il primato in classifica. Sono molto arrabbiato per come abbiamo perso, non per la sconfitta in sé. A Perugia per esempio abbiamo perso, ma meritavamo di vincere; oggi no. Su otto gare, ne abbiamo giocate cinque fuori casa (lo stadio Stirpe non era ancora pronto, ndr). Un calendario come il nostro era davvero ostico in questo senso. Nonostante tutto esser primi è positivo. Per vincere bisogna battagliare in qualsiasi campo perché tutte possono vincere con tutte e tutte possono perdere con tutte: è questo il bello di questa serie B. Poi alla lunga i valori dovranno venir fuori. Non voglio parlare degli assenti, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Io credo che il Frosinone poteva vincere contro il Novara; non l'ha fatto perché il Novara è stato più bravo. Ho sempre detto che questo sarebbe stato un campionato molto equilibrato in alto. Molte squadre hanno perso diverse gare in queste prime otto giornate, anche il Palermo ad esempio ha perso punti strada facendo pareggiando", ha concluso Longo.