serie b

Frosinone, Longo dopo il ko di Bari: “Nulla da rimproverare ai miei, siamo stati poco cinici”

Frosinone, Longo dopo il ko di Bari: “Nulla da rimproverare ai miei, siamo stati poco cinici”

Le parole di Moreno Longo, tecnico del Frosinone, a seguito della sconfitta dei suoi ragazzi contro il Bari di Fabio Grosso...

Mediagol97

La parola a mister Moreno Longo.

Il tecnico del Frosinone è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a seguito della sconfitta subita in trasferta contro il Bari dell'ex Palermo Fabio Grosso, con il risultato di 1 rete a 0. Decisivo il gol del redivivo Libor Kozak (ex Lazio), che ferma così il club ciociaro e dà una grossa speranza alla formazione rosanero di mister Bruno Tedino di raggiungere i gialloazzurri (e l'Empoli) al primo posto in classifica, sfruttando il match casalingo di domani sera contro il Foggia. Di seguito alcune dichiarazioni dell'allenatore del Frosinone, Moreno Longo.

Longo, cosa è successo al Frosinone?

"Il Bari è stato cinico, ha capitalizzato su una palla inattiva ed ha vinto la partita. La nostra squadra ha offerto tutto sommato una buona prova, ha condotto il gioco a lungo, ha creato tre-quattro situazioni importanti ma poi conta buttarla dentro, conta essere cinici. Non ho nulla da rimproverare ai miei se non, appunto, il cinismo sotto rete".

Può ritenersi soddisfatto, quindi?

"Ripeto, sono soddisfatto. La squadra ha giocato con personalità. Al di là del gol, il Bari ha avuto solo un'occasione con Galano. Abbiamo condotto il gioco, a tratti anche in maniera dinamica. Noi poi dovremmo avere la maturità di capire quando forzare la giocata o rallentare per non dare il vantaggio all'avversario e sprecare l’azione".

Ci si aspetta tantissimo da Ciofani e Dionisi. Oggi non hanno fatto quello che è nelle loro possibilità riconosciute.

"Il concetto è anche giusto, sono due giocatori importanti per la categoria. E' lecito attendersi di più ma sono ragazzi che su 42 partite qualcosa possono anche lasciare. Ma tante volte hanno risolto gare di tutti i tipi. Sono due uomini di alto livello tecnico e umano. Queste battute di arresto possono servire a ripresentarci ancora più brillanti".