serie b

Frosinone, Longo: “Dopo il Foggia ho visto un’altra squadra, c’era solo una soluzione…”

Mediagol73

Il tecnico del Frosinone Moreno Longo ripercorre le tappe dei playoff che hanno portato alla promozione dei ciociari a scapito del Palermo

Frosinone-Palermo è un tema più caldo che mai.

Il campo ha visto trionfare i ciociari, per la gioia del tecnico Moreno Longo che ha centrato la sua prima promozione tra i professionisti. Intervistato dal Corriere dello Sport, Longo ha ripercorso le tappe dei playoff: "Ho dovuto ripensare la squadra sotto l’aspetto tattico. C’erano anche le assenze: Ciofani, Ariaudo, Paganini, Brighenti, Maiello. Gli ultimi due recuperati solo per l’ultima partita con il Palermo, e infatti si è visto quale contributo di qualità abbiano portato. La soluzione era una soltanto, per entrambi i problemi: compattezza. Il Frosinone dopo la partita con il Foggia è stato diverso dal Frosinone della stagione regolare".

Un Frosinone diverso che ha raggiunto il traguardo per l'emozione di Longo che a fine match si è lasciato andare ad un pianto liberatorio: "Era la fine, la fine più felice, di una stagione tremenda. Avevamo attraversato qualsiasi cosa e ne eravamo usciti salvi. Dietro i giornalisti c’erano le mie tre figlie, che sapevano tutto di quanto ci era successo. Non mi sono trattenuto. Non ce n’era motivo".