notizie

Frosinone, Leali provoca: “Adesso vediamo chi avrà la giusta tenuta mentale per non retrocedere”

Frosinone, Leali provoca: “Adesso vediamo chi avrà la giusta tenuta mentale per non retrocedere”

Il portiere dei ciociari si dice pronto per un finale di stagione in cui nulla è dato per scontato.

Mediagol40

"Noi morti? Sbagliato pensarlo". Nicola Leali mostra gli attributi: i recenti risultati del Frosinone, congiunti a quelli delle dirette concorrenti, hanno spinto i ciociari sempre più vicino alla quartultima posizione. E domani, al Ferraris, una delle prime sfide a viso aperto con chi lotta per non retrocedere: la Sampdoria. "E' un buon momento per noi - dice l'estremo difensore a SkySport -, dobbiamo continuare così. Domenica abbiamo una partita importante. Dobbiamo fare quello che abbiamo fatto in queste ultime partite, cioè dare tutto in campo, fino al 95'".

Testa a testa -"Adesso ci attendono molti scontri diretti, già in questo week-end. Vedremo chi avrà la giusta tenuta psico-fisica per abbandonare le zone calde, vedremo chi non ce la farà e rimarrà sotto", dichiara Leali.

I numeri - Quattro gol nelle ultime quattro partite: il Frosinone è riuscito a contenere il numero di reti subite. "Sì, è merito di tutta la squadra, non solo del portiere - sottolinea -. Nelle ultime partite abbiamo subito sempre meno gol: e pensare che solitamente quattro gol prima li incassavamo nel giro di 90 minuti. Siamo migliorati tutti, compreso me. Adesso abbiamo dodici finali, a partire dalla Sampdoria. Un appuntamento in cui non possiamo fallire".