serie b

Frosinone, d.g. Salvini: “Ricorso Palermo? Molti palermitani scontenti iniziative club, anche noi contro il Carpi…”

FROSINONE, ITALY - JUNE 16:  Raffaele Maiello of Frosinone celebrates after scoring the opening goal during the serie B playoff match final between Frosinone Calcio v US Citta di Palermo at Stadio Benito Stirpe on June 16, 2018 in Frosinone, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole del direttore generale dei gialloazzurri in merito alla promozione ottenuta dai suoi

Mediagol77

Ernesto Salvini commenta la promozione in serie A del suo Frosinone.

Il direttore generale del club ciociaro, attraverso le colonne di 'Tuttosport', ha mostrato tutta la sua gioia per il traguardo raggiunto dai suoi e bacchettato velatamente il Palermo.

"Posso solo dire che io ho numerosi amici a Palermo e mi dicono che non sono affatto contenti delle iniziative del loro club. Voglio ricordare che nei play off della scorsa stagione, durante la sfida col Carpi ci fu una palese violazione dell’articolo 37 del regolamento: un loro giocatore uscì dal campo senza il consenso dell’arbitro, in contrasto evidente con il suo allenatore, andò negli spogliatoi poi fu convinto a rientrare in campo e tornò a giocare. L’arbitro non prese provvedimenti. C’erano tutti gli estremi per un nostro ricorso, serio e fondato, ma noi non aprimmo bocca e accettammo il verdetto del campo, cioè la sconfitta. Quello cadetto, per me, è il campionato più bello. Ovviamente tutto è migliorabile, si dovrebbero rivedere certe regole e istituire controlli più capillari e approfonditi sui conti delle varie società. Se ci sono problemi meglio che emergano prima che dopo. In B comunque ci sono tanti presidenti che spendono per passione, innamorati di questo sport. Andrebbero supportati. Forse 22 squadre sono troppe come 20 in A. Ma anche questo numero di iscritte è nato, diciamo, da un incidente di percorso. Tutto il calcio, nel suo complesso, avrebbe bisogno di una revisione".