Il Frosinone va via da Cittadella con un ottimo punto al termine della semifinale d'andata dei playoff.
serie b
Cittadella-Frosinone, Longo: “Buon pareggio, abbiamo dimostrato di essere vivi”
Le parole del tecnico del Frosinone Moreno Longo al termine della semifinale d'andata con il Cittadella, disputata al Tombolato
Un punto che ha una doppia faccia secondo il tecnico ciociaro Moreno Longo: "Normale che adesso dopo la partita si possa fare una analisi più ampia - esordisce Longo a Sky Sport - Una volta andato avanti, e dopo aver sfiorato il raddoppio, è un peccato aver preso gol in una situazione che avevamo studiato. Potevamo portarci a casa la vittoria, ma resta un buon pareggio nel discorso dei 180 minuti e per la possibile qualificazione".
"Sono contento perché la squadra ha dimostrato di essere viva - prosegue - a livello nervoso e tattico ha fatto una buona partita concedendo poco. Oggi non potevamo rischiare di giocare 2 vs 2 contro attaccanti abili come i loro. Al ritorno serviranno altri 90 minuti con questa intensità".
Chiosa finale di Longo con un piccolo commento sui fantasmi che ancora il Frosinone si porta dentro per la promozione sfuggita all'ultima giornata: "Sono partite che ti porti sempre dentro, devi trasformare questo in energia positiva. È stato un finale un po' diabolico visto lo svolgimento della gara. Dobbiamo pensare positivo, andando avanti con coraggio. Se mettiamo dentro uno spirito positivo possiamo ritagliarci uno spazio importante in questo playoff".
© RIPRODUZIONE RISERVATA