Il Foggia di Giovanni Stroppa sarà il prossimo avversario del Palermo nel match che si giocherà in occasione del posticipo di lunedì, valevole per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B, tra le mura amiche del ‘Renzo Barbera’.
serie b
Foggia, Stroppa: “Palermo? Organico di massima categoria, avranno voglia di rivalsa…”
Le parole di Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia.
Il tecnico della compagine pugliese, reduce dalla vittoria casalinga contro l’Avellino nell’ultima giornata di campionato, si è espresso a proposito degli obiettivi del club:
“Che sofferenza sabato ma a noi piace così. Diciamo, a parte gli scherzi, che le prestazioni non sono mai mancate, abbiamo faticato con i risultati, in particolare in casa, ma finalmente non solo abbiamo vinto davanti ai nostri tifosi ma è stato il secondo successo consecutivo, quindi bene cosi. Siamo a capo di un gruppo, non dobbiamo mollare principalmente per i nostri ragazzi. L’obiettivo resta la salvezza ed in tutti i modi cercheremo di centrarla. Le difficoltà le avevamo anche lo scorso anno quando al primo pareggio venivano fuori subito le critiche, figuriamoci ora. Non sempre è facile per il tifoso abituato a vincere accettare che la propria squadra, seppur in una categoria superiore, possa soffrire lottando per altri traguardi.”
Ad attendere i rossoneri lunedì allo Stadio Renzo Barbera ci sarà il Palermo di Bruno Tedino, sconfitto venerdì nel match contro l’Empoli, diretta concorrente per l’obiettivo promozione:
“Palermo, Empoli e Frosinone hanno tutte e tre organici importanti. Ottima classifica nonostante ad inizio anno abbiano faticato un po’. Ad ora direi che l’Empoli abbia, a livello psico-fisico, una consapevolezza maggiore, ottenuta attraverso il gioco e grazie ad un ottimo mercato, di poter fare qualcosa in più. Il Frosinone ha mantenuto una certa costanza, mentre il Palermo, nei singoli, ha calciatori di categoria superiore. Non va dimenticato che la Serie B resta difficilissima perché ogni domenica rischi contro chiunque, bisogna dare continuità. In questi ultimi turni il Frosinone sta alzando l’asticella, ma il Palermo avrà grande voglia di rivalsa dopo il ko proprio contro l’Empoli.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA