Quest'oggi il Foggia di Delio Rossi ospiterà il Lecco di Luciano Foschi. In palio l'andata della finale playoff di Serie C in cui la vincente del match odierno avrà il favore dei pronostici al ritorno. La franchigia lombarda ed i satanelli si affronteranno a partire dalle ore 21.30 presso lo stadio "Pino Zaccheria".
FINALE PLAYOFF SERIE C
Foggia-Lecco, le probabili formazioni: Delio Rossi vs Foschi per la finale d’andata
Il Foggia è reduce da un successo ai calci di rigore in casa del Pescara di Zeman. La sfida tra rossoneri e abruzzesi è stata strana, bella, vibrante. Ricca di svarioni difensivi, giocate di qualità, capovolgimenti di fronte e di risultato. Giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Con il match di questa sera, la banda pugliese totalizzerà l'ottavo di questa competizione, mentre per l'avversario di giornata sarà il settimo. Sconto di un turno grazie al terzo posto raggiunto in regular season dal Lecco. Quest'ultimo bravo e fortunato nell'eliminare due grandi della categoria come Pordenone e Cesena (ai rigori).
Delio Rossi dal suo arrivo ha ridato cuore e anima ad una squadra che sembrava essersi smarrita e sull'orlo del baratro, proprio dopo l'ennesime dimissioni stagionali, in quel caso di Mario Somma. Oggi il club del patron Canonico è una squadra immortale, che sembra battuta ma poi risorge. Che trasforma in gioia le famosa "palle della disperazione". Inutile raccontare i risultati del tecnico ex Palermo ed Ascoli tra le altre in quel di Foggia: sei vittorie, tre pareggi e sole due sconfitte (di cui una con la capolista Catanzaro), sono numeri importanti. Ma è fondamentale parlare di altro: del lavoro mentale, prima che tattico che ha fatto quest'uomo sul gruppo capitanato da Petermann. Lo stesso che ha la possibilità di tornare in Serie B a distanza di ben quattro anni.
Il Lecco di Luciano Foschi è arrivato terzo nel girone A di Lega Pro, dopo aver totalizzato 62 punti. Ha eliminato ai playoff: prima l'Ancona e poi il Pordenone, fino a far fuori il favorito Cesena ai calci di rigore al Manuzzi. L'ultima volta che la squadra lombarda ha partecipato alla Serie B è stato nel 1973, di conseguenza vincere questo doppio confronto con il Foggia, per il club del patron Di Nunno sarebbe un evento storico. Non resta che aspettare i prossimi 180' o più minuti per scoprire chi sarà la ventesima squadra del prossimo torneo cadetto e quale invece, dovrà aspettare l'anno prossimo per riprovarci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Foggia (3-5-2): Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Ogunseye, Peralta. A disp. Raccichini, Thiam, Markic, Di Pasquale, Garattoni, Di Noia, Odjer, Capogna, Iacoponi, Beretta. All. Delio Rossi.
Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Bianconi, Lepore; Zambataro, Zuccon, Ardizzone, Girelli, Martorelli; Buso, Pinzauti. A disp. Stucchi, Maffi, Maldini, Enrici, Lakti, Battistini, Stanga, Ilari, Cusumano, Scapuzzi, Galli, Mangni, Bunino. All. Luciano Foschi.
Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo (Bahri-Ricciardi). IV Ufficiale: Simone Galipo' di Firenze.
DOVE VEDERE IL MATCH
—Foggia-Lecco, andata della finale dei playoff Serie C, è in programma alle ore 21.30 allo stadio Pino Zaccheria di Foggia e sarà visibile in diretta su DAZN, Eleven Sports, Sky Sport e in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche su Rai Italia, il canale degli italiani all'esterno, e in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
© RIPRODUZIONE RISERVATA