Delio Rossi è tra i profili che godono di maggiore considerazione da parte del Foggia del presidente Canonico, mentre quest'oggi sono stati avviati i colloqui con l'ex Trapani Serse Cosmi. Con ogni probabilità Lorenzo Giunta - promosso eccezionalmente ad interim alla guida della prima squadra dopo le dimissioni di Somma - guiderà Beretta e compagni fino alla prossima trasferta di Serie C contro l'ACR Messina.
SERIE C GIRONE C
Foggia, casting allenatore: Delio Rossi in pole, avviati colloqui con Serse Cosmi
D'altro canto, l'ex Palermo è decisamente avanti nella corsa alla panchina rossonera. E' stato sia giocatore che tecnico del club pugliese e risulta essere un totem per la Lega Pro, al netto di un grande trascorso tra Serie A e B. L'obiettivo resta quello di portare la nave in porto, ovvero i playoff nella migliore posizione possibile. Il Foggia è sesto in classifica a quota 52 punti, a quattro lunghezze di distanza dal Pescara di Zeman terzo. Dopo le avventure targate: Boscaglia, Gallo e per ultimo Somma, il patron Nicola Canonico dovrà scegliere con cura ed attenzione la prossima guida tecnica, per permettere alla squadra di offrire un finale di stagione dignitoso e soprattutto apprezzabile dalla tifoseria, nonostante tutto molto vicina al club.
LEGGI ANCHE
Delio Rossi, in caso di approdo al Foggia vivrà la seconda esperienza in Serie C della sua prestigiosa carriera. L'ultima nel 1993/1994, quando era alla guida della Salernitana. Poi la maturazione sulle panchine di Foggia, Pescara, Genoa, Lecce, Atalanta fino alla consacrazione con Lazio prima e Palermo poi. Con quest'ultime due finali di Coppa Italia conquistate, con tanto di vittoria con i biancocelesti nel 2009. Due stagioni dopo con il club dell'allora patron Maurizio Zamparini non ci riuscì, dovendosi fermare davanti all'Inter proprio all'ultima sfida, quella dell'Olimpico. Un Palermo di Rossi capace di dare scacco alle big del calcio italiano, in grado di conciliare gioco, risultati e spettacolo. Cifra tecnica rimarchevole, identità tattica tangibile, un calcio aggressivo, propositivo, totale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA