Due giorni e sarà Bari-Foggia, match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
notizie
Bari-Foggia, lo strano derby di Pio e Amedeo: “Tiferemo dalla Russia. Lo guarderemo ‘a scrocco’ a casa di Criscito…”
Le dichiarazioni del noto due comico 'Pio e Amedeo' in vista del derby di Puglia: "Bentornato derby. Speriamo in una domenica magica per i nostri colori"
Una sfida, quella in programma domenica 26 novembre alle ore 12.30 allo stadio San Nicola, che con ogni probabilità avrà il primato stagionale di presenze in campionato sugli spalti di tutta la serie cadetta. Cresce l'attesa, dunque, per il derby di Puglia. La questura di Bari ha, inoltre, ritirato il provvedimento di divieto di trasferta nei confronti della tifoseria organizzata degli ospiti. Intervistati ai microfoni de 'La Gazzetta del Mezzogiorno', Pio D'Antini e Amedeo Grieco, del noto duo comico "Pio e Amedeo", tifosi sfegatati del Foggia (tanto da non perdersi nessuna partita casalinga dei Satanelli), hanno svelato un curioso retroscena in vista della gara contro gli uomini di Fabio Grosso.
"Domenica, purtroppo, non potremo essere al San Nicola. Saremo in Russia, a San Pietroburgo e a Mosca. Guarderemo Bari-Foggia, naturalmente 'a scrocco' a casa di Criscito. E' un derby straordinario, che a Foggia aspettiamo con grande trepidazione e voglia di fare bella figura - hanno dichiarato -. Siamo felici che sugli spalti possano esserci anche i nostri tifosi, seppure in non più di 1300. Vietare la trasferta sarebbe stato un segnale di debolezza da parte dello Stato, che deve invece dimostrare di sapere gestire tutte le manifestazioni, con il dialogo e il controllo, anziché con la repressione. Il Foggia ha una tifoseria da Champions League".
SUL BARI... -"Ha un organico di grande valore, aspira alla promozione e può ambire a piazzarsi tra le prime tre. Il pronostico è dalla parte dei biancorossi, ma a volte, nei derby, la formazione sfavorita trova risorse inaspettate e sorprende tutti".
MESSAGGIO AI TIFOSI -"Sarà una sfida bella da vivere anche sugli spalti, nel segno di una rivalità antica ma che deve restare confinata all'aspetto sportivo, senza andare oltre gli sfottò. Bentornato derby. Speriamo in una domenica magica per i nostri colori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA