Inizia la stagione europea della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Si riparte dall'Austria per la formazione viola, che ha disputato l'andata dei playoff di Conference League contro il Rapid Vienna guidato in panchina da Zoran Barišić.
CONFERENCE LEAGUE
Rapid Vienna-Fiorentina 1-0, Italiano ko all’andata del preliminare Conference League
L'episodio chiave dell'incontro è stato certamente il fallo commesso da Mandragora al 34' che ha servito il calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Dal dischetto si è presentato Marco Grull che ha scelto l'angolino basso di sinistra per trafiggere Terracciano. La prima frazione di gioco si è dunque conclusa con il vantaggio per 1-0 per il Rapid Vienna. Nella ripresa, la "viola" ha provato a riacciuffare il pari servendosi anche del talento di Gino Infantino, giovane argentino subentrato che ha cercato di impensierire la retroguardia austriaca.
Vincenzo Italiano esce ko da questa gara d'andata ma il discorso qualificazione è solo rimandato al match di ritorno del "Franchi" con un risultato ancora apertissimo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA