roma

Fiorentina-Roma, Pioli: “Domani non si deciderà la nostra stagione. Chiesa? È un ragazzo molto determinato”

Fiorentina-Roma, Pioli: “Domani non si deciderà la nostra stagione. Chiesa? È un ragazzo molto determinato”

Il tecnico della compagine viola si proietta alla sfida di Coppa Italia che si disputerà mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 18.15

Mediagol77

La Fiorentina si appresta a sfidare la Roma nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia.

Il tecnico viola Stefano Pioli, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i giallorossi, ha analizzato il momento della sua squadra che è reduce dalla scoppiettante vittoria per 4-3 in casa del Chievo Verona.

"La nostra stagione non si decide domani sera. Ci sono tante squadre che stanno lottando per l'Europa e vogliamo restare dentro questo gruppo. Domani è una sfida importante perché in sole quattro partite possiamo andare in finale. Domani però affrontiamo un avversario molto forte. Dobbiamo essere bravi a giocare in più modi e a leggere la partita. Dobbiamo capire quando possiamo essere aggressivi. L'importante è avere sempre l'idea di voler far male ai nostri avversari. Abbiamo questa qualità e mentalità per cui vedremo di volta in volta come affrontare ogni singola partita. Chiesa? Federico è un ragazzo molto determinato, sa che la sua crescita passa dal lavoro giornaliero. Sta completando la sua maturazione: ha grandissima mentalità, sta bene, è molto severo con se stesso e determinato. Ha intrapreso la strada giusta, deve lasciar stare le voci che ci sono su di lui ma lo vedo molto attento e determinato. Dove andrà? Vuole lavorare nel miglior modo possibile, nessuno deve pensare a ciò che avverrà l'anno prossimo: non ho idea su questo tema. La Roma di Bergamo ha dimostrato tutto il suo potenziale tecnico ma ha dimostrato anche qualche lacuna. Nella gara di campionato abbiamo avuto molte opportunità per chiudere la gara ma anche noi abbiamo sofferto. Chiunque scenderà in campo domani darà sicuramente qualità. Dobbiamo mettere in campo una grande prestazione e abbiamo bisogno per questo di un grande sostegno. Certo, l'orario della gara non favorisce l'afflusso del pubblico ma i tifosi ci aiuteranno a superare le difficoltà".