Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina

Fiorentina, Italiano: “West Ham? Abbiamo meritato la finale. Ora testa al Sassuolo”

Fiorentina
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, intervenuto alla vigilia del match contro il Sassuolo
⚽️

Stagione fin qui positiva per la Fiorentina, al netto del non eccellente piazzamento in campionato. La compagine viola ha raggiunto la finale di Coppa Italia, persa poi contro l'Inter, e quella di Conference League. Nella competizione europea l'avversario sarà il West Ham, match in programma mercoledì 7 giugno a Praga, dopo un lungo cammino iniziato ad agosto con i preliminari.

Nel prossimo - e ultimo - impegno di Serie A, la Fiorentina affronterà domani 2 giugno il Sassuolo al "Mapei Stadium" alle 20:30. Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico viola Vincenzo Italiano si è soffermato proprio sulla gara contro i neroverdi. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: "Purtroppo dobbiamo preparare con grande concentrazione la gara con il Sassuolo perché ci sono in ballo tre punti importanti per la nostra classifica. Cercheremo di fare delle scelte che ci permettano di arrivare con gente che, come minutaggio, non è stata lontano dal campo per tanto tempo. Il West Ham ha potuto preparare in santa pace la finale, noi no. In ogni caso ho chiesto ai miei ragazzi di arrivare a questa partita con entusiasmo perché dobbiamo onorarla"

Inevitabilmente interpellato sulla imminente finale di Conference League, l'ex Spezia ha fatto il punto in vista del match contro gli Hammers, decisivo per un posto nella prossima Europa League in caso di vittoria. Italiano ha risposto così ai microfoni di Sky Sport, nel corso del "Media Day" organizzato dal club viola:

"Arriviamo a questa partita dopo una stagione esaltante durante questo cammino abbiamo meritato di avere la possibilità di giocarci questo trofeo. Siamo consapevoli della nostra forza, ma anche del fatto che una finale è una partita in cui ogni dettaglio può fare la differenza. Dobbiamo interpretarla bene, da squadra matura che vuole cercare di prendersi questa gioia e che vuole regalarla al nostro pubblico. Sappiamo cosa andiamo a giocarci e il valore di questa partita, quindi dobbiamo dare tutto. Il West Ham secondo me in campionato non ha fatto benissimo in termini di punti, ma ha una rosa molto competitiva, con giocatori di altissimo livello e un allenatore esperto e molto capace. In queste partite però credo che sia più importante concentrarsi su sé stessi. Dobbiamo fare il calcio che ci ha permesso di arrivare fino a questa finale e dobbiamo solo stare liberi di testa"

tutte le notizie di